ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 aprile 2012

FARMACIE NELLE FRAZIONI. SODDISFATTO PD. MARINUCCI VICEPRESIDENTE CONSIGLIO


SULMONA - Apriranno due farmacie nelle frazioni Torrone e Bagnaturo di Sulmona, a ovest ed est della città. E' quanto approvato ieri nella seduta del Consiglio comunale in cui sono avvenute anche le elezioni di Luciano Marinucci come vicepresidente del Consiglio comunale lasciato vacante dal dimissionario Antonio Iannamorelli, e Silverio gatta in qualità di presidente della Commissione garanzia. Sull'ok dato dall'assise civica alla collocazione di due farmacie esprime soddisfazione il Pd di Sulmona, ricordando in una nota, che la mozione era targata pd ed illustrata dal Consigliere Iannamorelli. "Le ulteriori specifiche sui confini inserite nel deliberato d’intesa con la maggioranza, ci tranquillizzano ulteriormente. Vigileremo"
scrive in una nota il pd  "perché la Giunta, nella seduta di lunedì, recepisca l’indirizzo del Consiglio senza cedere a pressioni di sorta. Le frazioni sono aree vive della Città e devono essere raggiunte sempre da servizi migliori, che rispondano alle esigenze delle persone che abitano in periferia. L’apertura delle farmacie darà una spinta in tal senso, e segnerà una positiva controtendenza rispetto all’impoverimento delle periferie che invece vanno valorizzate sempre di più. Il PD è e sarà in prima fila per questo. Esprimiamo anche soddisfazione per l’accoglimento del nostro ordine del giorno contro gli aumenti dell’ARPA e attendiamo ora che il Comune di Sulmona chieda, in quanto socio dell’ARPA, la convocazione dell’assemblea per portare ai massimi livelli aziendali –con forza- l’opposizione ad aumenti ingiustificati e penalizzanti per il nostro territorio.
 Soddisfazione infine per l’approvazione unanime dell’impegno a chiedere che i soldi che la SACA dovesse incassare dalla vendita dell’ ex “vinicola peligna” siano destinati ad investimenti sulle reti idriche anche di Sulmona e non per ripianare debiti oppure per spesa ordinaria e di gestione. Se ci si libera di un bene immobile, con un guadagno, è giusto che quei soldi vengano spesi per migliorare il servizio.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina