ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, LA PROVOCAZIONE DEL COMITATO PESCARA FORTIS SUL "GRAND HOTEL MARCIAPIEDE": "APPELLO URGENTE PER L'EMERGENZA SENZATETTO"

PESCARA - "Il comitato Pescara Fortis sceglie di accendere i riflettori su una realtà sempre più visibile e drammatica attraverso una f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 aprile 2012

FARMACIE NELLE FRAZIONI. SODDISFATTO PD. MARINUCCI VICEPRESIDENTE CONSIGLIO


SULMONA - Apriranno due farmacie nelle frazioni Torrone e Bagnaturo di Sulmona, a ovest ed est della città. E' quanto approvato ieri nella seduta del Consiglio comunale in cui sono avvenute anche le elezioni di Luciano Marinucci come vicepresidente del Consiglio comunale lasciato vacante dal dimissionario Antonio Iannamorelli, e Silverio gatta in qualità di presidente della Commissione garanzia. Sull'ok dato dall'assise civica alla collocazione di due farmacie esprime soddisfazione il Pd di Sulmona, ricordando in una nota, che la mozione era targata pd ed illustrata dal Consigliere Iannamorelli. "Le ulteriori specifiche sui confini inserite nel deliberato d’intesa con la maggioranza, ci tranquillizzano ulteriormente. Vigileremo"
scrive in una nota il pd  "perché la Giunta, nella seduta di lunedì, recepisca l’indirizzo del Consiglio senza cedere a pressioni di sorta. Le frazioni sono aree vive della Città e devono essere raggiunte sempre da servizi migliori, che rispondano alle esigenze delle persone che abitano in periferia. L’apertura delle farmacie darà una spinta in tal senso, e segnerà una positiva controtendenza rispetto all’impoverimento delle periferie che invece vanno valorizzate sempre di più. Il PD è e sarà in prima fila per questo. Esprimiamo anche soddisfazione per l’accoglimento del nostro ordine del giorno contro gli aumenti dell’ARPA e attendiamo ora che il Comune di Sulmona chieda, in quanto socio dell’ARPA, la convocazione dell’assemblea per portare ai massimi livelli aziendali –con forza- l’opposizione ad aumenti ingiustificati e penalizzanti per il nostro territorio.
 Soddisfazione infine per l’approvazione unanime dell’impegno a chiedere che i soldi che la SACA dovesse incassare dalla vendita dell’ ex “vinicola peligna” siano destinati ad investimenti sulle reti idriche anche di Sulmona e non per ripianare debiti oppure per spesa ordinaria e di gestione. Se ci si libera di un bene immobile, con un guadagno, è giusto che quei soldi vengano spesi per migliorare il servizio.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina