SULMONA - Scelte le otto bellezze abruzzesi che parteciperanno alla finale del concorso nazionale La Bella D'Italia 2012. Al via ieri sera la tre giorni per festeggiare il 2055esimo compleanno del poeta Ovidio, a cui Sulmona diede i natali nel 43 a.C. Bellezza, Cibo e Amore le tre parole chiave dell'evento complessivo, (clicca qui per il programma). Un successo la kermesse. Pienone al cinema Pacifico in cui hanno sfilato 27 bellezze abruzzesi, 8 le fasce assegnate che permetteranno l'accesso alla fase finale di Roccaraso dal 27 al 31 marzo.
Svetlana Zaplantiscaia |
Il podio più alto è stato conquistato da Svetlana Zaplantiscaia che ha vinto con i suoi 16 anni la fascia de "La Bella d'Italia delle Nevi".
Le altre fasce attribuite sono state:
Ragazza Viso Tv delle Nevi - Francesca Di Tirro (Sulmona)
Ragazza Gold Hair delle Nevi - Elisabetta Forgione (Pratola Peligna)
Ragazza Prima Pagina delle Nevi - Flavia Di Giustino (Sulmona)
Ragazza Fly Girl delle Nevi - Luana Santangelo (Raiano)
Ragazza Furbetta delle Nevi - Giorgia Bellisario (Avezzano)
Ragazza Sulmona - Katalina Jacob (Avezzano)
Ragazza Pulcherrima - Giada Di Natale (Villalago)
Ragazza Shake 'n' Taste - Cindy Paola Mora caraballo (Sulmona)
Ragazza Ise impianti tecnologici - Erica Taglieri (Sulmona)
Ragazza 3g Human Tecnology - Elena Rak (Avezzano)
Ragazza Intimo Sotto sotto - Alessia Marasca (Sulmona)
Ragazza Rosa Blu - Elena Pivnenco (Pescina)
Ragazza Gran Sasso Energie - Valentina Leonarduzzi (Sulmona)
Ragazza Tecnosistemi - Ylenia Paolucci (Sulmona)
Il concorso, organizzato dall'associazione Venti tra noi, alla presenza di Emma Carfagnini e Alfonso Cariello, patron della sfilata e presentato da Fiorenza Quadraro, è finalizzato alla raccolta fondi per il Neuroblastoma, uno dei tumori più frequenti dell'età pediatrica, che potrebbe essere trattato con una nuova cura sperimentale messa a punto da una équipe del Gaslini di Genova. A coronare l'evento l'esibizione della cantautrice sulmonese Stefania D'Amato, in arte Stephanie, nei giorni scorsi ha terminato di girare a Raiano il suo primo videoclip di "Brand new eyes" , con 20 comparse, diretto dal regista sulmonese trapiantato a Roma Paolo D'Amato. Pronto il nuovo cd che ssi intitolerà "Follow the dream" volume 2 che conterrà 11 suoi pezzi, 3 live in studio e il brano del video clip. Il 13 maggio concerto al Cinema Pacifico.