
SULMONA
- Il vice Presidente del Consiglio regionale D’Amico si associa alla
soddisfazione dei
comitati civici di Sulmona nell’apprendere la costituzione di un tavolo
ministeriale per affrontare
la questione relativa al tracciato del metanodotto Sulmona- Foligno. “Chiedere al governo
l’ istituzione di un apposito tavolo è
uno dei quattro punti della risoluzione
votata all’unanimità dal Consiglio regionale del 14 febbraio 2012. Inutilmente
ho chiesto al Presidente Chiodi di adempiere a
quanto espressamente richiesto da tale risoluzione con una lettera del 2 marzo.
Per fortuna, nonostante il pervicace e colpevole immobilismo del
Presidente, che sembra non avere né
la forza né la capacità di dialogare
in maniera paritetica con il governo centrale, i deputati Pelino e Lolli sono riusciti la dove il Presidente Chiodi segna ancora una sua sconfitta: mantenere il contatto con i territorio e condividere la volontà di partecipazione dei cittadini alla scelte importanti che hanno a che fare con la propria vita e quella dell’ambiente “