ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa-Cina, Bessent: "Accordo su terre rare e soia". Esclusi i dazi del 100% a Pechino - Sinner batte Zverev in tre set e vince il torneo di Vienna - Furto al Louvre, fermati due sospetti. "Stavano fuggendo in Algeria e Mali"- Mosca testa missile nucleare "invincibile". Attacchi a Kiev, tre morti. "Kupyansk circondata"- Terremoto 4.0, paura e gente in strada in Irpinia - Sindaco, tre morti per l'attacco russo su Kiev - Trump in Asia, "vicino l'accordo commerciale con la Cina"- Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner trova Zverev. Musetti battuto 6-4 7-5 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cremlino, "5mila soldati ucraini circondati a Kupyansk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Comune Pescara, presenze turistiche +22% rispetto al 2024 - Nuova Pescara, nasce comitato a Montesilvano, "fusione subito"- Vision 2030, a Chieti delegazione saudita con sceicco -

Sport News

# SPORT # Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAMBUCETO 0 - 0

SULMONA -  L'Ovidiana Sulmona torna a conquistare punti dopo diverse sconfitte.Oggi al Pallozzi è arrivato un pareggio, ma per i bianco...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 settembre 2025

PASSEGGIANDO TRA STORIA E LEGGENDE: ALL’AQUILA UN CICLO DI VISITE GUIDATE DAL 5 AL 20 SETTEMBRE

L’AQUILA - "Un viaggio tra storia, protagonisti e leggende della città: è questo lo spirito delle passeggiate culturali organizzate dall’associazione Enjoy Tour L’Aquila, in programma dal 5 al 20 settembre nel cuore del capoluogo abruzzese.Il progetto, ideato da archeologhe, storiche e guide turistiche abilitate, propone otto visite guidate che accompagneranno cittadini e turisti alla scoperta dei beni monumentali e paesaggistici dell’Aquila, raccontandone le vicende storiche e le figure che ne hanno segnato la vita, in particolare le figure femminili che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a rendere grande la città agli occhi del mondo intero.
Gli itinerari, della durata massima di due ore, partiranno da piazza Duomo, davanti alla Cattedrale, e saranno rivolti a un massimo di 40 partecipanti per ciascun tour. Le visite si svolgeranno in italiano e francese, con il supporto di audio-guide disponibili a noleggio (1,50 €). Il costo di partecipazione è di 8 € a persona.
Accanto all’approfondimento storico, ogni appuntamento offrirà anche momenti di socializzazione, grazie al coinvolgimento di realtà locali e sponsor del territorio.
Date degli eventi:
5 settembre
7 settembre
14 settembre
16 settembre
17 settembre
Per informazioni sugli orari e per prenotazioni: WhatsApp 349 7820922.
Finalità del progetto
L’iniziativa intende valorizzare la città e il suo patrimonio culturale, promuovendo attività divulgative e inclusive che favoriscano la conoscenza del territorio, la socializzazione e il benessere personale attraverso il trekking urbano.
Tutte le visite saranno condotte esclusivamente da guide turistiche professioniste, membri dell’associazione, regolarmente iscritte all’elenco regionale delle guide".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina