ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AVEZZANO COMICS & GAMES: SVELATO IL PROGRAMMA. L’UNIVERSO DEI FUMETTI ARRIVA IN CENTRO CITTÀ
AVEZZANO - " Sala Consiliare di Palazzo di Città gremita questa mattina per la presentazione del vasto programma del nuovissimo e attes...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 3 settembre 2025
PAPA FRANCESCO E I GIOVANI: A PESCARA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SPERA"
PESCARA - "Il prossimo 12 settembre alle ore 18:00, la libreria Mondadori di Pescara (via Milano) ospiterà la presentazione ufficiale di "Spera" (Mondadori), l'autobiografia di Papa Francesco a cura di Carlo Musso. Il volume ha appena ricevuto lo speciale Premio Bancarella Unicum, un riconoscimento pensato in un formato dedicato proprio al Pontefice.L'evento, interamente incentrato sul rapporto tra Papa Francesco e le nuove generazioni, acquista un significato speciale a seguito della dolorosa scomparsa di Sua Santità, avvenuta lo scorso 21 aprile, Lunedì dell'Angelo, una perdita che ha riunito il mondo in preghiera.L'ondata di commozione popolare, emotiva e civile non si spegne, e la figura di Francesco, come unico leader carismatico e globale di un mondo in pieno caos, è sempre presente; la sua eredità è viva e tangibile, come dimostrano le migliaia di persone che continuano a visitare la sua tomba e giungono a Roma per familiarizzare con il nuovo Papa, Leone XIV.
Il successo editoriale del volume è evidente, come testimoniano le vendite: fu un Papa Francesco ormai affaticato e sofferente ad annunciarne l'imminente uscita sui social; ad oggi "Spera" è la prima autobiografia mai pubblicata da un Pontefice ed il frutto di un dialogo durato sei anni. Sebbene fosse destinato a essere pubblicato solo dopo la sua morte, il Pontefice ha voluto condividerne il prezioso contenuto in vista del Giubileo della Speranza.
Alla Mondadori di Pescara ne parleranno Don Domenico Di Pietropaolo, Direttore della Pastorale giovanile della Diocesi di Pescara e la giornalista Alessandra Renzetti, mettendo in particolare in risalto il forte legame del Papa Bergoglio con i giovani: proprio lui, Francesco I, è stato un grande comunicatore.
"Spera" ripercorre l'intera vita del Papa. Il testo parte dalle sue radici italiane e dall'emigrazione in America Latina dei suoi avi, per poi attraversare l'infanzia, la giovinezza, la maturità e l'intero pontificato. Ricco di aneddoti e riflessioni, il libro affronta con coraggio i temi più dibattuti della contemporaneità: dai conflitti in Ucraina e Medio Oriente alla crisi ambientale, con una speciale attenzione al ruolo dei giovani nel futuro della fede.
Spera è un testamento morale e spirituale che incarna un messaggio di speranza per le generazioni future. L'eccezionale documento è inoltre arricchito da fotografie private ed inedite messe a disposizione direttamente da Papa Francesco".
L'evento è libero e gratuito. News al tag @mondadoribookstorepescara.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento