L'AQUILA - "Grazie all’infaticabile lavoro svolto dal sodalizio Marathon Club Manoppello Sogeda, si avvicina il grande momento dedicato all’Ultramaratona del Gran Sasso. Negli anni, l'evento ha ampliato i suoi confini, aumentando l'interesse e la qualità organizzativa, continuando a riscuotere consensi.Al blasone dell’evento fa riscontro la partecipazione sempre più crescente di anno in anno: oltre 600 atleti al momento iscritti, compresa una rappresentanza di stranieri che risiedono in Italia. Da Santo Stefano di Sessanio, il tragitto dei temerari podisti include l’attraversamento di Castel del Monte, Valico Capo La Serra, Fonte Vetica, Piana di Campo Imperatore, Lago Racollo per poi tornare a Santo Stefano di Sessanio, sede di tutto il quartier generale dell’evento con la partenza e l’arrivo.
La 14°Ultramaratona del Gran Sasso ha il patrocinio dei Comuni di Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La gara regina si disputa sulla distanza di 50 chilometri da portare a termine con un tempo massimo di 8 ore. L'evento è parte del 23° Gran Prix IUTA 2025 di Ultramaratona e del 12° Criterium Regionale Fascia Centro, oltre a essere il Campionato Regionale Ultra Abruzzo UISP 50 km.
Il programma prevede il ritrovo alle 7:30 presso il Comune di Santo Stefano di Sessanio, seguito dallo start fissato alle 8:30. Tutti i partecipanti riceveranno un premio di partecipazione e una medaglia finisher. Saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, nonché i primi 3 di ogni categoria. Le categorie sono suddivise per fasce d'età sia per gli uomini che per le donne".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
43 ANNI DI EMOZIONI, PRESENTATO IL CALENDARIO CON APPUNTAMENTI ESCLUSIVI PER LO SPOLTORE ENSEMBLE
PESCARA - "A Spoltore (Pe) "Emozioni in scena": si alza il sipario sulla 43ª edizione dello Spoltore Ensemble, l'atteso f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento