ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria - I femminicidi di Villa Pamphili, Kaufmann condannato all'ergastolo - Giornata di sciopero e manifestazioni in Francia, un liceo incendiato nei pressi di Tolosa - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, informative alle procure - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, anche diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i caccia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso - Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano-

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"MOLESTIE OLFATTIVE A CITTÀ SANT'ANGELO, ARPA SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL SINDACO PERAZZETTI: NESSUN ACCERTAMENTO SULL'ORIGINE ESTERNA DEI MIASMI. BLASIOLI E CSA VISIONE COMUNE": «PROCEDURA FERMA DA UN ANNO, MENTRE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE I DISAGI»

CITTÀ SANT'ANGELO - "La provenienza dei cattivi odori che da tempo interessano diverse zone di Città Sant'Angelo non è stata an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

sabato 23 aprile 2022

"SPIACE DOVERLO FARE, MA URGE RICHIAMARE IL PD A QUELLO SPIRITO DI COESIONE E DI SERVIZIO AL BENE COLLETTIVO"

SULMONA - "Spiace doverlo fare, ma urge richiamare il PD a quello spirito di coesione e di servizio al bene collettivo con cui la nostra coalizione, nel novembre scorso, ha deciso di abbracciare la campagna elettorale. Quello stesso spirito attorno al quale si sono stretti i nostri concittadini e che ci ha assicurato il consenso nell’urna assegnandoci non un gagliardetto da sfoggiare, ma la seria responsabilità di amministrare la Città. È sconcertante che il Pd che oggi esprime il Presidente del Consiglio Comunale e il Vice Sindaco, si sia messo a guerreggiare contro l’amministrazione. Così come appare incomprensibile la posizione di chi da Segretario di circolo attacca l’amministrazione; salvo poi esserne il Vice Sindaco di cui fino ad oggi ha condiviso tutte le scelte.  Non c’è politica, c’è una parte del Pd che con l’arroganza pensa di poter pretendere e distruggere questa esperienza, per difendere posizioni ed interessi particolari. 

La gestione del Cogesa è un tema da affrontare con un decisivo cambio di passo e di mentalità della sua governance, che va ripensata a partire dalla politica del trattamento del rifiuto, fino alla gestione finanziaria, posta in precario equilibrio da scelte sbagliate, da montagne di inutili consulenze e da un accumulo di crediti non riscossi vantati nei confronti di molti comuni soci.

La riflessione sulle migliori figure che possano dare alla società del comune la giusta direzione, è quindi d’obbligo.

Le diverse posizioni che possano animare il confronto all’interno di una coalizione sono del tutto legittime, auspicabili e costruttive, purché trovino la loro mediazione all’interno della stessa, nelle opportune sedi di dibattito e confronto politico e amministrativo: nelle riunioni di maggioranza, nelle sedute di giunta, nelle commissioni consiliari e nelle adunanze del consiglio. 

La strumentalizzazione mediatica dei “distinguo”, con attacchi rivolti alla stessa maggioranza all’interno della quale il PD ha preteso di occupare posizioni di vertice, sortisce il grottesco effetto di un pagliaccio che si percuote il capo. Peccato che ci sia la Città ad assistere allo spettacolo.

Noi non abbiamo tempo da perdere e ai colleghi del PD chiediamo di investire meglio il loro perché c’è una Città da governare bene e con serietà".



Jacopo Lupi (M5S)

Maurizzo Balassone (SBIC)

Francesco Perrotta (Sulmona Libera e Forte)

Maurizio Proietti (Gruppo Misto)

Caterina Di Rienzo (Gruppo Misto)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina