Nelle immagini si vede la promettente giovane velocista Serena Di Renzo sottoposta, nei giorni scorsi, ad un test organizzato solo per lei e seguito con attenzione da Stefano Mozzillo. “ Da biologa specializzata in nutrizione sportiva – ha detto Lucia De Stephanis –ho il piacere di far parte del team che segue Serena Di Renzo nel suo percorso di crescita come atleta. Ho lavorato e lavoro con atleti di Livorno. Grazie al bio impedenziometro INBODY570 e al METABOLIMETRO PNOE , ho potuto conoscere sia la composizione corporea di Serena ma anche come lei brucia energie durante l’allenamento. Questa è solo la fase iniziale di preparazione, sarà interessante vedere come questo percorso accompagnerà questa atleta nelle prossime gare Indoor. “
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 2 dicembre 2021
LA SCIENZA INTERVIENE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEGLI ATLETI DELL’ AMATORI SERAFINI
SULMONA - Nello sport e nelle metodiche prestative che appunto sono legate alle varie specialità dell’atletica ci si è accorti che non bastano più le capacità tecniche degli allenatori e le varie conoscenze nella formulazione dei programmi, adesso, a nostro avviso, occorre affiancarsi alla scienza, quella parte che serve a far crescere le capacità agonistiche di ogni giovane atleta e quindi sarà proprio l’aspetto scientifico a dover venire in soccorso e mettere in chiara evidenza le specifiche qualità da allenare, escludendo ovviamente tutte le imperfezioni legate al tecnicismo esasperato e che appunto si presentano inevitabilmente durante una programmazione stagionale .Il settore tecnico dell’ASD Amatori Atletica Serafini, anticipando anche quelli che sono ormai i protocolli prestativi che in passato hanno portato molti giovani sulmonesi della società a vestire la maglia azzurra hanno creato una profonda collaborazione con la dott.ssa Lucia De Stephanis, biologa nutrizionista, per scoprire insieme a lei e alla sua equipe i metodi migliorativi che un atleta può raggiungere attraverso un allenamento programmato su basi scientifiche e nutrizionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento