ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio - È morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni - Al Super Bowl trionfa Bad Bunny, Trump attacca lo show: "Il più brutto di sempre"- Addio a Patrizia De Blanck, la contessa della tv italiana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Azzurri fuori dal podio della combinata. Vinatzer: "Sono in lutto, chiesto scusa a Franzoni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"MONTESILVANO, ALLARME EROSIONE PER LA SPIAGGIA DEI GRANDI ALBERGHI: COMUNE E REGIONE FACCIANO CHIAREZZA SUI LAVORI IN CORSO PER LE BARRIERE E SUL RIPASCIMENTO"

MONTESILVANO - " Ci siamo recati sulla spiaggia davanti ai grandi alberghi, a Montesilvano, per constatare come, a fronte dello stallo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 dicembre 2021

SABATO 4 DICEMBRE LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO SCOLASTICO DEDICATO A FABRIZIA DI LORENZO E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO “L’ALBERO DELL’ACCOGLIENZA”

Al termine della cerimonia, alle 12.15 circa,  sarà inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo. SULMONA - Si svolgerà sabato 4 dicembre, alle 10.30, nell’istituto “G.B. Vico” nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, la cerimonia di premiazione del concorso scolastico intitolato a Fabrizia Di Lorenzo e curato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale che si avvale della consulenza del comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e della collaborazione con l’istituto Giambattista Vico di Sulmona, facente parte dell’istituto di istruzione superiore Ovidio di Sulmona. Sono stati 42 i partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, otto le borse di studio che saranno assegnate agli studenti: primo premio 2mila euro, secondo 1.800 euro, terzo 1.600 euro, quarto 1.400, quinto 1.200, sesto 1000 euro, settimo 600 euro e ottavo 400 euro. Di seguito i nomi degli 8 vincitori riportati in ordine alfabetico, la graduatoria sarà resa nota soltanto sabato mattina nel corso della premiazione: 

Martina Anelli, Polo liceale statale “Saffo” , Roseto degli Abruzzi


Dalila Ciarelli, Liceo Statale “Milli”, Teramo


Marco Mazzocco, Istituto di istruzione superiore “Patini”, Castel di Sangro 


Giulia Merlonetti, Liceo Statale “Marie Curie”, Giulianova


Ester Petaccia, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti


Leonardo Rapposelli, convitto Nazionale “G.B. Vico”, Chieti 


Francesca Saggese, convitto nazionale “Cotugno”, L’Aquila 


Giulia Santarelli, Polo Liceale “Illuminati”, Atri

Al termine della cerimonia, alle 12.15 circa,  sarà inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, e realizzato in bronzo dalla fonderia Marinelli di Agnone. 

La scultura rappresenta due mani che si incrociano ed insieme sorreggono il mondo, simbolo di unione e fraternità tra tutti gli uomini.

Prevista la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e un collegamento con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.


Gli Intermezzi musicali saranno a cura dei musicisti Valeria Scurti e Davide Fiordaliso, l’interpretazione di brani scelti a cura dell’attrice Francesca Galasso. 


Lo studente Luca Di Sciullo leggerà alcune testimonianze scritte degli amici di Fabrizia Di Lorenzo". 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina