ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 febbraio 2021

"GLI EROI DEL VOLONTARIATO AMBIENTALE SOLIDALE DI SULMONA INCORNICIANO LE BELLEZZE DELLA CITTÀ E SI ERGONO AD ESEMPIO NAZIONALE"

SULMONA - "Se dovessi utilizzare un aggettivo per definire il lavoro fatto dai volontari di Sulmona non esiterei a dire: commovente!Per l'ennesima volta e per non so quanti sabato da diversi mesi oramai questi angeli dell'ambiente si stanno adoperando per regalare ad un quadro d'autore quale è Sulmona una splendida e meritata cornice.Oggi questo splendido esempio di cittadinanza attiva, per chi avrà avuto l'opportunità di farlo, lo si è potuto ammirare nella bella cornice del piazzale antistante la stazione centrale.Armati come sempre di immane volontà hanno ripulito, sfalciato, potato alberi, raccolto una grandissima quantità di immondizia e finanche lavato  parti di un contesto di Sulmona che da tanto, troppo tempo era stato oggetto di abbandono.

Vedere Salvatore, Andreano, Pasquale, Walter e almeno 40 altre persone ergersi a paladini del ripristino ambientale della città Ovidiana fa capire, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, che questa splendida città non solo potrebbe essere in grado di scrivere una parte  della storia artistica e culturale della nostra nazione ma anche, attraverso questi splendidi eroi, quella della vocazione ambientale.Non è un caso che i media sia locali che nazionali ne stanno risaltando le gesta. Oggi risulta sempre più difficile riuscire nell'impresa di trasformare il bello in un qualcosa di migliore.
I volontari di Sulmona, con la loro abnegazione e, soprattutto, amore per la città, stanno dimostrando di fare addirittura meglio ovverosia trasformare il bello in splendido.
Ciò non può che relegarli a precursori di un metodo che non sarebbe assolutamente assurdo pensare possa portare Sulmona a definirsi capitale nazionale del volontariato ambientale.
Chapou!!!!"
 Mauro Nardella cittadino sulmonese e  sindacalista UIL




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina