ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme per la pace e il dialogo"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

STRADA PER VALLE GIUMENTINA ANCORA CHIUSA DOPO DIECI MESI: DI MARCO E DI PIERDOMENICO ATTACCANO LA REGIONE. "AREE INTERNE E TURISMO ABBANDONATI, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE"

PESCARA - "Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità dei Comuni delle aree interne colpiti dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 febbraio 2021

L'ISTITUTO AGRARIO “A. SERPIERI” PARTECIPA AD UN'IMPORTANTE SPERIMENTAZIONE CON LA PRESTIGIOSA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA. OGGETTO DELL'INDAGINE I NUOVI METODI DI DIFESA PER L'AGRICOLTURA BIOLOGICA

AVEZZANO - “Con questa importante collaborazione l'istituto agrario Serpieri colloca il proprio percorso di studi nell'ambito della ricerca avanzata in agricoltura” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “la sperimentazione vedrà coinvolte le tre sedi e l'azienda agraria dell'istituto che, già da alcuni anni, è orientata alle coltivazioni biologiche”.
La scuola ha partecipato, come partner dell'UNIBO, ad un bando del Ministero dell'Agricoltura e, in caso di esito positivo, la sperimentazione verrà attuata nei laboratori, nel vigneto e nei campi a seminativo dell'azienda d'istituto.
Sono previste anche 4 borse di studio, di 500 euro ognuna, per gli alunni del Serpieri che si distingueranno nel percorso di sperimentazione. “Oggi è fondamentale offrire ulteriori opportunità agli studenti, perchè approfondiscano tematiche innovative ed apprendano tecniche al passo con i tempi. Solo in tal modo è possibile garantire loro una solida professionalità per l'inserimento nel mondo lavorativo o per la prosecuzione degli studi” aggiunge la dirigente.
 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina