ROMA - Il Comune di Pratola Peligna è il primo comune in Abruzzo sopra i 5000 abitanti con i migliori dati sulla raccolta differenziata. Nella manifestazione "Comuni Ricicloni 2019" di Legambiente, il Comune svetta con l'80,1 per cento di raccolta differenziata e con il 51,1 del procapite secco residuo, relativi al 2018. A ricevere il riconoscimento il capogruppo di Pratola Bellissima Antony Leone, accompagnato dai giovanissimi studenti dell'Istituto Comprensivo "Gabriele Tedeschi", Camilla Ciarfella, Agnese Di Cesare e Antonio Gualtieri.
"In questi due anni la percentuale di differenziata si è alzata notevolmente di oltre sei punti, e questo ci ha permesso di ridurre la tari e di ampliare i servizi per i cittadini. Pratola è oggi un modello virtuoso nella politica dei rifiuti e per i costi tra i più bassi per i cittadini a livello regionale". Lo ha dichiarato Antony Leone ringraziando i cittadini pratolani, la Diodoro Ecologia, gli uffici del Comune e i giovani studenti che lo hanno accompagnato sul palco, ai quali l'Amministrazione ha affidato idealmente il messaggio di tutela dell'ambiente.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
52° PREMIO SULMONA. AL CANIGLIA LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI
SULMONA VIDEO - "Premiazione oggi con la cerimonia di apertura presso il Teatro Maria Caniglia per il 52° Premio Sulmona che si terr...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento