ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio" Giovane ucciso a Perugia con una coltellata in un parcheggio dell'Università - Schlein al Pse: "Libertà a rischio quando la destra governa". Meloni: "Puro delirio, vergogna"- La Corte penale internazionale: "L'Italia non ha rispettato i suoi obblighi su Almasri"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Appendino si dimette da vicepresidente del M5s

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano - L'Abruzzo sbarca a Times Square, lo spot incanta New York - Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese, Vivarini:” Problemi per Sgarbi e Giannini, domani chiedo entusiasmo e aggressività” - Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana-

IN PRIMO PIANO

52° PREMIO SULMONA. AL CANIGLIA LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

SULMONA VIDEO - "Premiazione oggi con la cerimonia di apertura presso il Teatro Maria Caniglia per il 52° Premio Sulmona che si  terr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 giugno 2019

POPOLI SI MOBILITA: RINASCIMENTO DEL CORSO SUBITO CON IDEE DEI CITTADINI E “DIGNITÀ E DECORO”

150 persone partecipano al dibattito sui social
POPOLI - "Luci su Popoli, ha raccolto il sentiment il desiderio di rinascimento che circola tra i Popolesi,  stimolato anche  da US News che nel suo Ranking sul Retirement dei cittadini statunitensi, ha piazzato Popoli tra i Borghi più appetibili. Così come è nostro costume strutturato questo sentimento attraverso Facebook e cominciato a formulare idee per un progetto che ripensi   il  Corso in modo innovativo e si smetta l’abbandono. Perciò abbiamo lanciato il Progetto “Viviamoci il Corso”  raccogliendo idee e proposte che provengono dai cittadini. Hanno partecipato al dibattito social ben 150 persone e 27 hanno anche sottoscritto la richiesta di incontro che si è tenuto il 12 Giugno scorso. In tale occasione abbiamo strutturato le proposte e suggerimenti in una apposita  relazione consegnata agli amministratori, per verificare le sinergie possibili.
All’incontro avvenuto in sala Consigliare del Comune di Popoli, c’era una parte dei cittadini firmatari, Domenico Lattanzio, Gianni Natale, Mirella Faraoni, Concetta Di Giacomandrea, Max Cutilli, Laura Ghisetti, Antonella Di Sipio, Giovanni Diamante i, fra i firmatari, e 3 Assessori,  Silvia Pescara (Cultura e Gemellaggio) Alfredo La Capruccia (Ambiente), Dino Santoro (Arredo Urbano). Nella relazione sono state anche illustrate la Visione futura e il concetto culturale base da Ripristinare a base di “Dignità e Decoro” per tutti i locali chiusi o aperti.
Poi sono state scandagliate le idee fattibili a breve come quella di arredare i cantieri della ristrutturazione usando teli manifesto con foto storiche della città, comprese le fontanelle, inoltre mettere in azione rapidamente un Centro Informazioni, visto che i turisti che vengono vagano un po’ a caso, è stato suggerito l’allestimento di panchine, alberature, cose che comincino a dare il segnale di fine abbandono.
L’amministrazione ha presentato una serie di difficoltà in campo, ma da parte nostra riteniamo che non bisogna arrendersi e far capire che le azioni di partecipazione che si chiederanno, sono uno sforzo comune per raggiungere l’obiettivo di riportare il luogo ad essere elemento di attività e vita vissuta e fecondata in modo innovativo, che dia un segno di Attrattività ricostruita e riattivata. Bisogna crederci testardamente.
Abbiamo chiesto all’amministrazione di fare squadra con i cittadini, con noi , con i negozianti che stanno cominciando ad attivarsi con un progetto che speriamo presto di vedere e addirittura di potervi partecipare insieme ai cittadini facendone un prodotto partecipato. 
Ci è stato detto che sarebbe avvenuto un incontro a breve con i Costruttori per verificare la disponibilità a partecipare e fare la loro parte. Ci era stato promesso che ci avrebbero fatto conoscere l’esito, ma ad oggi non siamo stati informati". 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina