ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Toti: "Non ho commesso reati, dimostrerò la mia correttezza". L'interrogatorio tra due settimane - Borghi (Lega), via la bandiera Ue dagli edifici pubblici - Superbonus, il governo alla prova della fiducia - Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest dopo 15 mesi. Ora più facile il rientro in Italia - Fico ancora grave, ma le sue condizioni si sono stabilizzate- Omicidio in un parco a Bologna, 21enne accoltellato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Festival di musica in navigazione, vince la 'Tinozzi' di Pescara - Montagna, un "assegno di natalità" contro lo spopolamento - Premio Flaiano, tra i finalisti Voltolini e Olivo -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Casagiove 6 - 1 e vola in semifinale- il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

GUARDIA DI FINANZA ACQUISISCE DOCUMENTAZIONE INERENTE ELEZIONI CONSORZIO DI BONIFICA DEL 2017

SULMONA - " La guardia di Finanza di Sulmona, nell’ambito del procedimento penale in essere presso la Procura della Repubblica di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 giugno 2019

LA PEDALE SULMONESE AL MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI DI CICLISMO

SULMONA - La scorsa settimana, dal 20 al 23 giugno, a Metaponto/Matera si è svolto il Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo-Memorial Adriano Morelli.La manifestazione, a carattere Nazionale, ha visto al via atleti di età compresa tra i 7 e 12 anni, provenienti da tutta Italia.Tra le società partecipanti anche la A.S.D. Pedale Sulmonese con i suoi giovani atleti, che si sono cimentati nelle diverse discipline in programma, su strada e su circuiti sterrati.
Nel primo giorno dei quattro in programma tutte le società hanno sfilato tra le strade cittadine, in un clima di festa e il divertimento non è mancato di certo. Tema della sfilata è stato “Le radici: il personaggio o la peculiarità che rappresentano l’identità della propria comunità”.
Nell’accezione comune radice indica stabilità, qualcosa che àncora e a cui ci si lega indissolubilmente e volutamente. Radici come “origini”. Si è voluto mettere al centro i ragazzi attraverso l’attenzione ai luoghi nei quali si formano e crescono: avere profonde radici nel proprio territorio aiuta ad affrontare con maggiore tenacia le sfide del mondo che cambia.
Per dare concretezza a tale concetto la società organizzatrice ha scelto come testimonial il corridore professionista Domenico Pozzovivo, compagno di squadra di Vincenzo Nibali nella Bahrain Merida, di origini Lucane, legatissimo alle sue origini.
Un’esperienza formativa quindi per tutti i giovani atleti partecipanti, che tramite lo sport e il divertimento acquisiscono, sotto la guida attenta delle proprie famiglie in primis e dei propri istruttori, valori e conoscenze importanti.
Dal 21 al 23 giungo si sono quindi svolte le varie prove in programma dove i giovani atleti della Pedale Sulmonese, Giorgio Ferrusi - Cat. G1 M, Noemi Ferrusi – Cat. G3 F - Jacopo Pio Ferrusi e Santangelo Luca – Cat. G4 M, hanno ben figurato grazie all’eccellente lavoro dei nostri tecnici della scuola di ciclismo, partecipando sia alle gare su strada che a quelle fuori strada.

Nessun commento: