PRATOLA - Lascia la sua amata Pratola e insegue il suo sogno dopo anni di studio e sacrificio. Sono ore di trepidazione per giovane attrice Ida Basile che il prossimo 3 dicembre debutterà a Bari con la rappresentazione teatrale “Manicomio in delirio” del “Circo degli Errori”, campione d’incassi in Europa. Quaranta artisti internazionali tra attori, clown, acrobati tenteranno di stimolare e conquistare il pubblico con quel percorso di adrenalina e umorismo proprio della commedia. La Basile interpreterà la direttrice del manicomio e confessa di aver coronato il suo sogno. “ Per me è una grandissima occasione e sono soddisfatta per aver fatto tutto da sola”, spiega l’attrice pratolana.
“ Non sono figlia d’arte e ho speso tempo, denaro e energia. Mi sono presa qualche no ma in questo lavoro ci vuole tanta pazienza”. “Il mio obiettivo”- prosegue- “ non era quello di diventare famosa ma ottenere una continuità lavorativa di qualità, per questo sono felice”. Poi è partito l’appello ai suoi coetanei, soprattutto a coloro che vogliono addentrarsi nel mondo del teatro. “ Bisogna studiare e non accontentarsi solo del talento”- suggerisce Basile- “ senza una preparazione non si va da nessuna parte. Altro ingrediente fondamentale è l’umiltà. Mai avere dei deliri di onnipotenza”. L’attrice pratolana è pronta al debutto, in programma dopodomani a Bari, e il pensiero va inevitabilmente a Pratola Peligna, ai suoi amici e alla sua famiglia. Ida dedicherà la sua prima alla nonna e al padre Pino, l’ideatore del Festival delle Bande nel centro peligno, scomparso nel mese di ottobre. Dagli schermi celesti sarà sicuramente uno spettatore speciale. A Ida il nostro personale in bocca al lupo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONSEGNA ALL’OSPEDALE DI SULMONA DI UNA STAZIONE PROCTOLOGICA PER IL REPARTO DI CHIRURGIA DONATA DALL’ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME”
SULMONA - " All’Ospedale di Sulmona arriva una Stazione Proctologica Marca THD, Modello Digital Mobile Manometry, per il reparto di Chi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO