SULMONA – Si parlerà della riorganizzazione della rete ospedaliera abruzzese e delle sorti del punto nascita di Sulmona in un vertice provinciale del Partito Democratico che si terrà domani alle ore 17,30 nella sede della Comunità Montana Peligna. La notizia, annunciata dal sindaco Peppino Ranalli, è stata confermata in giornata da Bruno Di Masci che da cinque mesi a questa parte è stato annoverato nello staff tecnico dell’assessorato regionale alla sanità.
Occhi puntati domani sull’ospedale del Ss.ma Annunziata che alla luce del decreto Lorenzin n. 70 rischia il depotenziamento con la chiusura di 23 reparti su 30. “ E’ necessario tenere un confronto serrato sul tema perché se in questa città viene meno un presidio del genere e si indebolisce la sanità, allora è davvero la fine”, fanno notare dal Pd. “ Vogliamo capire che piano ha in mente la Regione in merito alla riorganizzazione sanitaria”, aveva detto il sindaco Peppino Ranalli. Proprio oggi l’assessore Paolucci è stato audito dalla Commissione vigilanza sui punti nascita e secondo il Presidente Mauro Febbo emerge ancora “ mancanza di disponibilità a riaprire il confronto”. In merito al punto nascita peligno, alla luce del nuovo decreto Lorenzin sulle aree montane, Paolucci si era dichiarato disponibile a chiedere un parere al Comitato Percorso Nascita Nazionale.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO