SULMONA - E' stato convocato per domani dall'assessore Stefano Goti, l'incontro con l'ex consigliere Nunzio Giovannelli che venerdì scorso, assieme a Giorgio Ottaviani, ha depositato a Palazzo San Francesco la petizione popolare sul centro storico sulmonese. Con 394 firme raccolte commercianti, residenti e fruitori del salotto della città esprimono contrarietà all'area pedonale individuata da via De Nino a via D'Eramo.
L'incontro è stato fissato alle ore 16. L'assessore Goti nei giorni scorsi aveva dichiarato di non essere tanto interessato al numero di firme raccolte, ma di voler conoscere le motivazioni che si nascondo dietro la petizione. " Non siamo contrari alla pedonalizzazione e non vogliamo contrastare in toto il piano di riqualificazione del Comune"- ha precisato Giovannelli- " ma il problema va affrontato seduti a tavolino". Goti aveva precisato di non essersi mai sottratto al dialogo e aveva ritenuto legittime le preoccupazioni sollevate dagli esercenti in merito al problema del carico e dello scarico delle merci. L'ex consigliere comunale Giovannelli, aveva sollecitato un incontro con il Comune di Sulmona perchè- ha detto- " il problema della riqualificazione interessa soprattutto coloro che vivono il centro storico".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO
SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
