SULMONA - Partirà il venti novembre prossimo la tre giorni interamente dedicata alla violenza sulle donne “Contro-Violenza-Consapevolezza”, organizzato dall’associazione di promozione sociale la Diosa Onlus. Un programma, quello presentato questa mattina, molto ricco. Si aprirà con un convegno in cui esperte del settore approfondiranno il tema del “Lavoro di cura”. Nella tarda serata a richiamare giovani e non solo un concerto live rock.
Il programma del sabato si snocciolerà attraverso vari appuntamenti a partire dal mattino con l’incontro di più discipline sportive quali canali principali per lo sviluppo dell’Autostima. Nel pomeriggio, poi, con lo psicoterapeuta Mario De Maglie, presidente dell’associazione nazionale uomini maltrattanti:”Mi hai maltrattata”. La serata si concluderà con la proiezione di un documentario presentato dell’associazione Ubuntu Onlus. L’ultimo giorno, sarà interamente dedicato all’arte con l’aperitivo in collaborazione con il laboratorio d’Arte Maw, che, in realtà,durante tutto il festival ospiterà una collettiva al femminile di arti visive e poi, la proiezione di un film in collaborazione con l’associazione SulmonaCinema e con l’associazione Padri Separati. “Siamo giunti al secondo anno del festival – ha sottolineato il presidente del’associazione, Gianna Tollis – quindi possiamo dire che una sfida l’abbiamo già vinta. Dedicheremo ampio spazio alle donne e alla serie di violenze che sono costrette a subire ma, quest’anno, abbiamo voluto dedicare anche una parte all’uomo maltrattante. Il festival ha caratteristica di coinvolgere più associazioni. Un lavoro di squadra che aiuta a crescere e a parlare. Questo – ha concluso – è un argomento così importante che deve assolutamente parlare diversi linguaggi”. Tre giorni per ricordare le donne che sono morte per mano di un uomo. Ad esprimere soddisfazione per l’evento il vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità, Luisa Taglieri.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO
SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO