SULMONA - L'associazione Culturale Target ha aperto le porte del suo atelier, nella giornata del 4 giugno 2014, al primo Laboratorio di Arte Terapia "Gestazione: un tuffo nell'inconscio".Gli Artisti Monticelli e Pagone si dicono soddisfatti di questa collaborazione con la Dr.ssa Mariachiara Pagone. L'evento ha permesso di stabilire un connubio tra espressione artistica e psicologia. Gli artisti sottolineano come questa esperienza sia stata in grado di rappresentare una novità assoluta per la nostra realtà territoriale.
La psicologa, formata arte terapeuta, attraverso questo laboratorio espressivo ha posto in luce la possibilità di tirar fuori emozioni e vissuti, inesprimibili alle volte con le semplici parole, attraverso lo strumento artistico. Il medium assume una valenza del tutto innovativa dando la possibilità al soggetto di liberare profondi stati emotivi.Il laboratorio è stato proposto e realizzato con una coppia. La gravidanza è per la diade un momento intenso sul piano emotivo. Molte le aspettative, le fantasie e le ansie che segnano questo percorso della vita ed è per questo che l'arte terapia diventa strumento utile per accompagnare la trasformazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
