ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA DI NOCE MATTEI. "IL COMITATO MORRONE SULMONA VALLE PELIGNA FA IL PUNTO SULLA BATTAGLIA PER DIFENDERE IL TERRITORIO E SULLA RACCOLTA FONDI PER L'AZIONE LEGALE"

SULMONA VIDEO - " Al centro dell'incontro la vicenda della discarica di Noce Mattei, le preoccupazioni legate al suo ulteriore am...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 settembre 2026

SANITÀ, LIRIS: «SALARIO ACCESSORIO, NEL PROGRAMMA OPERATIVO LE RISORSE PER IL PERSONALE. RISULTATO DELLA SINERGIA TRA REGIONE E GOVERNO»

L'AQUILA - «La previsione nel Programma operativo delle risorse destinate al salario accessorio rappresenta un passaggio importante a tutela di medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici e di tutto il personale che ogni giorno garantisce il funzionamento della sanità abruzzese».Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, componente della Commissione Bilancio del Senato, commentando le novità relative al salario accessorio 2026.«L’attuale Programma operativo prevede risorse destinate al cosiddetto “Decreto Calabria”, rispetto alle quali la Regione Abruzzo, completate le necessarie valutazioni tecniche, ha programmato di procedere.È un risultato che nasce dall’emendamento “Salva Abruzzo”, sul quale ho lavorato in Parlamento e che ha consentito alla Regione di rivedere la propria programmazione triennale, orientando gli interventi verso il progressivo riequilibrio dei conti della sanità entro il 2028.

La collaborazione istituzionale tra Regione e Governo ha permesso di costruire un percorso serio e sostenibile, introducendo, accanto alle misure di risanamento, interventi importanti in favore del personale sanitario.

Adesso è necessario completare tutti i passaggi tecnici e amministrativi affinché quanto programmato possa tradursi concretamente nel riconoscimento delle somme spettanti ai lavoratori.

Continuerò a seguire questo percorso con la massima attenzione. Il riequilibrio dei conti deve procedere insieme alla tutela del personale, perché investire nelle donne e negli uomini della sanità significa rafforzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina