ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'intesa di Trump sul gasolio russo è rischiosa". Mosca: "Non è affare suo"- Decorso regolare per il Papa, ha mangiato e ha fatto fisioterapia - Confessano i due minorenni della banda della minicar, uno è figlio di un carabiniere - Denunciati i due componenti della banda della minicar, hanno confessato. Sono minorenni - Notte tranquilla per il Papa. Rimosso un tumore al polmone, l'intervento è riuscito -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane - Antonelli, il rinvio di Nuova Pescara al 2029 è un passaggio necessario -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA MAESTRA, OLTRE MILLE ADESIONI DA ABRUZZO E MOLISE ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO A ROMA"

PESCARA - " Più di 15 pullman dalle due regioni e treno al completo. "Partecipazione oltre le aspettative, le adesioni continuano ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 settembre 2026

SANITÀ, LIRIS: «SALARIO ACCESSORIO, NEL PROGRAMMA OPERATIVO LE RISORSE PER IL PERSONALE. RISULTATO DELLA SINERGIA TRA REGIONE E GOVERNO»

L'AQUILA - «La previsione nel Programma operativo delle risorse destinate al salario accessorio rappresenta un passaggio importante a tutela di medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici e di tutto il personale che ogni giorno garantisce il funzionamento della sanità abruzzese».Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, componente della Commissione Bilancio del Senato, commentando le novità relative al salario accessorio 2026.«L’attuale Programma operativo prevede risorse destinate al cosiddetto “Decreto Calabria”, rispetto alle quali la Regione Abruzzo, completate le necessarie valutazioni tecniche, ha programmato di procedere.È un risultato che nasce dall’emendamento “Salva Abruzzo”, sul quale ho lavorato in Parlamento e che ha consentito alla Regione di rivedere la propria programmazione triennale, orientando gli interventi verso il progressivo riequilibrio dei conti della sanità entro il 2028.

La collaborazione istituzionale tra Regione e Governo ha permesso di costruire un percorso serio e sostenibile, introducendo, accanto alle misure di risanamento, interventi importanti in favore del personale sanitario.

Adesso è necessario completare tutti i passaggi tecnici e amministrativi affinché quanto programmato possa tradursi concretamente nel riconoscimento delle somme spettanti ai lavoratori.

Continuerò a seguire questo percorso con la massima attenzione. Il riequilibrio dei conti deve procedere insieme alla tutela del personale, perché investire nelle donne e negli uomini della sanità significa rafforzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina