Quanto al resto, va solo detto che, per mutuare il lessico adottato nel comunicato della minoranza, a "dettare la linea" nell' attuale amministrazione comunale è, ovviamente e doverosamente, il Sindaco, che lo ha dimostrato nei fatti e con i fatti. Le allusioni alla presunta incoerenza di altri rappresentano solo il goffo e malriuscito tentativo di spostare il focus dalla oggettiva ed imbarazzante disgregazione post elettorale della minoranza consiliare, dalla quale, pur con ogni possibile benevolenza, è davvero impossibile accettare rilievi critici su leadership e coerenza politica".
Lo affermano il Sindaco di Sulmona Luca Tirabassi, la Giunta e i Consiglieri di Maggioranza.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"
SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
domenica 28 giugno 2026
SULMONA: CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA "SE AL POSTO DI APPASSIONARSI SOLO ALLE FAVOLE, I CONSIGLIERI DI MINORANZA IMPIEGASSERO IL LORO TEMPO ANCHE A STUDIARE, IN PARTICOLARE LE NORME DEL REGOLAMENTO COMUNALE"
SULMONA : "Se al posto di appassionarsi solo alle favole, i consiglieri di minoranza impiegassero il loro tempo anche a studiare, in particolare le norme del regolamento comunale e quelle dello Statuto di Agir, avrebbero forse evitato di presentare in Consiglio comunale una domanda tardiva ed inutile e di continuare a riproporla stancamente fuori dal Consiglio. Come già spiegato in modo oltremodo chiaro, il Direttivo di Agir, che peraltro è organo esecutivo rispetto alle decisioni dell' assemblea della quale, ovviamente, fa parte il Sindaco di Sulmona (di oggi e di ieri), è stato eletto a novembre 2024, quando la nostra città era amministrata dal centro sinistra, e dura in carica tre anni. L' unica possibilità di modificarne la composizione, medio tempore, si sarebbe potuta verificare laddove qualcuno dei componenti in carica avesse perso il requisito necessario per farne parte, vale a dire la carica di Sindaco. Nello specifico, tutti e tre i componenti del Direttivo già in carica, che si sono ricandidati nel corso delle recenti elezioni del mese scorso, sono stati rieletti. Sicché lo scorso 16 giugno, l' assemblea, composta di oltre 300 Sindaci, ne ha preso atto all' unanimità. Non esisteva, a norma di statuto, alcuna possibilità che il Sindaco Tirabassi potesse essere eletto in quella sede e far si che, per la prima volta, un Sindaco di Sulmona entrasse a far parte del Direttivo di Agir. Questa è la realtà, ma se la minoranza e la sua musa ispiratrice (Direzione Sulmona, alias Elisabetta Bianchi) vogliono continuare a credere alle favole, facciano pure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento