L'intervento rientra nel più ampio progetto di "Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti – Sub Ambito Peligno (M2C4 Investimento 4.2)", per il quale la Giunta comunale ha rilasciato il nulla osta al progetto definitivo, autorizzando SACA S.p.A. alla prosecuzione dell'iter amministrativo finalizzato alla realizzazione dell'opera e prescrivendo, nel progetto esecutivo, specifici interventi di rifacimento della pavimentazione stradale.
«La riapertura di viale Patini rappresenta un risultato atteso da cittadini, residenti e attività economiche – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Mauro Tirabassi –. Siamo consapevoli dei disagi che i lavori hanno comportato, ma si è trattato di un intervento necessario per ammodernare una rete idrica strategica e ridurre in maniera significativa le perdite d'acqua. Come Amministrazione abbiamo seguito costantemente l'evoluzione del cantiere, chiedendo particolare attenzione anche al ripristino della sede stradale. Oggi restituiamo alla città un'arteria fondamentale, con infrastrutture più moderne e una carreggiata completamente riqualificata. È un investimento che guarda al futuro e che migliora la qualità dei servizi e la sicurezza della viabilità.»
«La conclusione di questo intervento rappresenta un segnale concreto dell'impegno dell'Amministrazione nel coniugare la realizzazione di opere strategiche con la tutela della qualità della vita dei cittadini – dichiara il sindaco Luca Tirabassi –. Comprendiamo i disagi che un cantiere di questa portata può aver comportato, ma oggi consegniamo alla città una strada completamente riqualificata e una rete idrica più efficiente, frutto di un investimento che produrrà benefici duraturi per l'intera comunità. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con SACA, che ringrazio per l’ottimo lavoro, affinché i prossimi interventi siano programmati e condivisi, riducendo quanto più possibile l'impatto sulla viabilità e sulle attività cittadine.». Lo afferma il Sindaco Luca Tirabassi.
L'Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante il periodo dei lavori, confermando l'impegno a proseguire il confronto con SACA affinché il cronoprogramma dei prossimi interventi sulla rete idrica sia sempre condiviso e programmato nel modo più efficace possibile, riducendo al minimo l'impatto sulla circolazione e sulla vita quotidiana della comunità".FOTO (Videoesse)
Nessun commento:
Posta un commento