ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"- Putin vola a Pechino: 'Lavoriamo per la pace' e intanto Mosca annuncia esercitazioni nucleari - Spari al centro islamico di San Diego, tre vittime. L'imam: "Odio religioso senza precedenti"- Ecco la prima enciclica di Leone: esce il 25 maggio, è sull'AI -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il gip convalida l'arresto e la custodia in carcere per El Koudri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"- Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MARSILIO ALL’INCONTRO SU ALDO MORO NELL’AMBITO DI “L’AQUILA CITTÀ DEL LIBRO. FOCUS SUGLI ANNI DEL TERRORISMO E SULLA MEMORIA STORICA CON CUTONILLI E TARANTELLI

L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio ha partecipato questo pomeriggio, nella sala Rivera di Palazzo Fibb...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 maggio 2026

GIORDANO (UGL MATERA): “BASTA POLEMICHE STERILI: C’È BISOGNO DI LAVORO, SANITÀ EFFICIENTE E RISPOSTE CONCRETE. PIENO SOSTEGNO ALL’ASSESSORE LATRONICO”

MATERA - Dichiarazione di Pino Giordano – Segretario Provinciale UGL Matera.“Esiste un limite oltre il quale il confronto politico perde il proprio valore democratico e smette di essere uno strumento utile ai cittadini, trasformandosi in una continua e sterile contrapposizione che non produce risultati concreti per il territorio.La UGL Matera osserva con forte preoccupazione un clima pubblico che, anche nella realtà provinciale materana, appare sempre più caratterizzato da tensioni, polemiche e scontri che rischiano di distogliere l’attenzione dalle vere emergenze che interessano famiglie, lavoratori, giovani, imprese e l’intera comunità.Esprimo pieno sostegno a Cosimo Latronico, Assessore regionale alla Sanità, per l’impegno istituzionale profuso e per il lavoro che sta portando avanti su temi delicati che riguardano direttamente la vita dei cittadini e l’organizzazione di servizi essenziali.

Esprimiamo inoltre preoccupazione per un clima che, negli ultimi tempi, appare sempre più orientato verso una pressione politica continua nei confronti dell’Assessore Latronico. Si ha la sensazione che il confronto stia assumendo tratti di un accanimento politico costante, nel quale ogni scelta, ogni iniziativa e ogni atto vengono sistematicamente trascinati in un vortice di polemiche e contestazioni.

Quando il dibattito rischia di trasformarsi in una continua ricerca di un bersaglio politico, si perde il significato stesso del confronto democratico. È semplice concentrare ogni attenzione sempre sulla stessa figura; molto più difficile è avanzare proposte, assumersi responsabilità e offrire soluzioni concrete ai cittadini.

Chi ricopre incarichi pubblici deve essere giudicato sulla base dei risultati raggiunti, degli atti amministrativi prodotti e della capacità di dare risposte ai bisogni delle comunità, non in un clima di scontro permanente che finisce inevitabilmente per allontanare l’attenzione dai problemi reali.

La provincia di Matera e l’intera Basilicata non hanno bisogno di una politica consumata da conflitti continui; hanno bisogno di lavoro, sviluppo, investimenti, infrastrutture efficienti, sanità vicina ai cittadini e opportunità reali per il futuro delle nuove generazioni.

La UGL continuerà a sostenere con forza un confronto serio, responsabile e orientato al bene comune, perché i cittadini e i lavoratori chiedono fatti, prospettive e risposte concrete, non rumore e sterili contrapposizioni.”

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina