ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano - L'Iran chiude di nuovo Hormuz a causa del blocco Usa dei porti. Teheran frena su nuovi negoziati - L'Iran riapre Hormuz e parte del suo spazio aereo. Nodi sui porti. Trump: "Stop a raid in Libano", Netanyahu: "scioccato'"- Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media,due mercantili segnalano spari mentre tentavano di attraversare Hormuz

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari - Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese Pescara, Gorgone: “Olzer sta meglio, ho tanti dubbi di formazione” - Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: IV EDIZIONE DEL PREMIO GILBERTO MALVESTUTO. PREMIATI I VINCITORI

SULMONA VIDEO   - "Giunto alla IV edizione  il Premio Gilberto Malvestuto, intitolato all'indimenticabile comandante della Sezione ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 aprile 2026

"SCATTI CHE RACCONTANO IL LAVORO: TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL LIONS CLUB ROSETO DEGLI ABRUZZI VALLE DEL VOMANO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Un invito a guardare con occhi nuovi i luoghi del lavoro, là dove il tempo lascia tracce visibili e invisibili. Torna per la sua settima edizione il Concorso Fotografico promosso dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano, che per il 2026 sceglie un tema evocativo e attuale: “Architetture del Lavoro: Memorie di luoghi nel tempo”.Fabbriche dismesse, officine dimenticate, opifici e laboratori artigianali diventano protagonisti di un racconto per immagini che intreccia passato e presente. Spazi spesso silenziosi, ma ancora capaci di custodire storie di fatica, ingegno e trasformazione sociale. È proprio questo dialogo tra memoria e contemporaneità che il concorso intende valorizzare, premiando fotografie in grado di coniugare qualità tecnica e forza narrativa.

La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni. Ogni autore potrà candidare un solo scatto, a colori o in bianco e nero. Non sono ammessi fotomontaggi né immagini con volti umani riconoscibili. In palio un premio di 300 euro per il primo classificato.

A valutare le opere sarà una giuria qualificata presieduta dal fotografo Roberto Furlone e composta da Vincenzo Arangiaro (architetto), Gianluigi Candelori (imprenditore), Elvira Grilli (regista), Mirella Lelli (giornalista), Kathrine Mac Neil (architetto) e Francesca Morgante (docente).

La quota di partecipazione è di 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alla LCIF – Lions Clubs International Foundation, a sostegno delle attività umanitarie promosse a livello globale.

Le fotografie, corredate dalla ricevuta di pagamento, dovranno essere inviate entro le ore 23:59 del 7 giugno 2026 all’indirizzo gst@lcrosetovallevomano.it -, secondo le modalità indicate nel regolamento ufficiale.

Un’iniziativa che unisce arte e solidarietà, offrendo al tempo stesso uno sguardo consapevole su un patrimonio spesso dimenticato: i luoghi del lavoro, parte integrante della nostra identità collettiva".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina