ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"- "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Flotilla, espulsi da Israele i due attivisti Thiago e Saif - Autobomba a un posto di blocco, uccisi 12 agenti in Pakistan -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa ancora in attesa della risposta dell'Iran sul piano di pace

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

ACADEMY L’AQUILA - GLADIUS PESCARA 3 - 2

  SULMONA DIRETTA STREAMING - "La finale Under 15, un match carico di significati storici per la città di Sulmona. In campo  l’Olympia...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 aprile 2026

OGGI LA FINALE DELLA XXV EDIZIONE DEL CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE

SULMONA - "Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si terrà la cerimonia di premiazione della XXV edizione del Certamen Ovidianum Sulmonense. Sarà un evento di grande prestigio, nobilitato dalla partecipazione di due ospiti d’eccezione: la giornalista RAI Maria Antonietta Spadorcia, Vice Direttore del TG2, cui è affidato il compito di condurre l'evento, e l'attrice Maddalena Crippa, che curerà la Lectura Ovidii.Maria Antonietta Spadorcia, insignita del Premio Ovidio Giovani nel 2020, torna con profonda emozione a quelle che ha definito "le sue radici": il Liceo Classico "Ovidio", dove si è formata e che ha visitato nel 2020 per un intenso incontro con gli studenti, incentrato sul suo percorso di vita e professionale.

Maddalena Crippa, tra le più autorevoli interpreti del teatro italiano e già Premio Ovidio Giovani nel 2017 (anno del Bimillenario), torna a Sulmona dopo aver già incantato il pubblico del Teatro "Maria Caniglia" con le sue doti interpretative, accompagnata dalla preziosa collaborazione musicale del Maestro Gaetano Di Bacco.

La città di Sulmona e l’organizzazione del Certamen accolgono con orgoglio queste due eccellenze che, pur in ambiti differenti, si distinguono per talento, carisma e altissima professionalità.




Il programma della cerimonia:

    Saluti istituzionali e della Dirigente Scolastica, Caterina Fantauzzi;

    Intervento del Prof. Arturo De Vivo, coordinatore del Comitato Scientifico, che illustrerà il rigoroso lavoro di traduzione e commento svolto dagli studenti;

    Lectura Ovidii a cura di Maddalena Crippa;

    Cerimonia di premiazione, con l'assegnazione dei premi in denaro ai vincitori e il riconoscimento alle numerose delegazioni italiane e straniere presenti.

Un momento di particolare significato sarà dedicato al talento locale: il Rotary Club di Sulmona assegnerà infatti una rarissima cinquecentina di Ovidio (preziosa edizione del XVI secolo) allo studente o alla studentessa più meritevole della nostra città.

Vi aspettiamo!"

Caterina Fantauzzi

Dirigente IIS OVIDIO SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina