ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"- Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Assisi, iniziata l'ostensione delle spoglie di san Francesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

UNA GIORNATA DI GRANDE EMOZIONE NELLA CITTÀ DI ASSISI. PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA, IL CORPO DEL SANTO È ESPOSTO

ASSISI - " Per la prima volta nella storia, il corpo di San Francisco è esposto .Ieri mattina si è svolta la riesumazione dei resti del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 febbraio 2026

"UN ABBRACCIO DI LUCE: L’ITALIA ACCOGLIE IL CUORE DEL VENEZUELA"

SULMONA - "Oggi domenica 22 febbraio 2026- ore 18.​La città di Sulmona (Aq) si trasforma in un santuario a cielo aperto, un lembo di terra dove il battito del Venezuela incontra l’anima dell’Italia. Nella maestosa cornice della Cattedrale di San Panfilo Vescovo, non accogliamo solo una reliquia, ma il respiro di un popolo che, attraverso la fede, ha saputo trasformare il dolore in speranza e la fragilità in santità.
Il nostro orgoglio è immenso. Il 19 ottobre 2025, grazie alla solenne canonizzazione presieduta da Papa Leone XIV, il Venezuela ha visto elevare agli altari i suoi primi due figli: San José Gregorio Hernández e Santa Maria del Monte Carmelo Rendiles.Sebbene il "Medico dei Poveri" sia da tempo il balsamo di ogni anima latinoamericana, invocato in ogni casa, amato in ogni corsia d'ospedale, non meno splendente è la figura di Madre Carmen. Insieme, essi rappresentano le due ali della fede venezuelana: la carità instancabile che cura il corpo e la devozione purissima che ristora lo spirito. Averli entrambi come intercessori è un dono che fa vibrare il cuore di ogni venezuelano, ovunque si trovi nel mondo.

​Promosso da ALI ETS-ODV, questo incontro non è una semplice ricorrenza, ma un abbraccio fraterno dedicato a chi oggi vive la prova della distanza e della difficoltà. I nostri 2 Santi ci ricordano che non siamo soli: le radici che ci legano sono più profonde di qualsiasi oceano.
​Sarà un momento per piangere insieme, per pregare insieme e, soprattutto, per sentirci un solo popolo sotto lo sguardo benevolo dei nostri Santi.

​Vi aspettiamo per elevare insieme un’unica preghiera che unisca Italia a Venezuela, le vette dell’Abruzzo alle sponde dei Caraibi. Venite a toccare con mano la carezza di San José Gregorio e la dolcezza di Santa Maria del Monte Carmelo.

​In questa comunione di spiriti, riscopriremo che la fede è l’unica forza capace di abbattere ogni muro e di restituire dignità a chi soffre. Il Venezuela non è lontano: è qui, nel calore del nostro abbraccio.

​"Nelle mani dei nostri Santi poniamo le nostre fatiche; nei loro cuori troviamo la forza di continuare a sperare."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina