L'AQUILA - "Com'è dato sapere è partita nel peggiore dei modi l'avventura dell' IPM aquilano.
E sì perché bisogna vestirsi dei panni di avventurieri se si vuole prestare servizio in un istituto che da subito non si è risparmiato in devastazioni e aggressioni.Lo avevamo detto e più volte ribadito che non vi erano le condizioni per aprirlo subito ed ora tutti non solo ci danno ragione ma guardano con vivida apprensione a ciò che accade nelle 4 mura del San Francesco.
Prova ne è il fatto che la vertenza attivata dal Cnpp-spp e da subito sostenuta dalla consigliera ed ex senatrice Stefania Pezzopane approda in Consiglio Comunale.Ovviamente non possiamo che esserne soddisfatti di questo.
Se il principale consesso cittadino ne parla è perché è evidente che avevamo ragione.
Ragione da vendere oseremo dire visto che anche l'Amministrazione Penitenziaria ha dovuto ammettere che l'istituto di pena è stato inaugurato talmente di fretta da aver addirittura omesso ancora di dotarlo di un Documento per la Valutazione dei rischi.
La legge a quanto pare lo permetterebbe ma è inevitabile che si parte male a non averlo a disposizione sin da subito.
In tutti i modi il problema del carcere minorile dell'Aquila sarà discusso e approfondito nell'Assise comunale.
Siamo convinti che il lavoro fatto dalla competente Commissione saprà portare i suoi frutti.
Ringraziamo pertanto tutti gli attori scesi in campo ad iniziare da Stefania Pezzopane, continuando con il presidente della Commissione e con tutti i consiglieri che hanno contribuito e ancora di più lo faranno domani a tenere alta l'attenzione su un presidio che di aspetti deflagranti ne potrà apportare e ancora tanti se al più presto non verrà fatto qualcosa".
-Così i due segretari nazionali promotori della vertenza Merola e Nardella-
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME, I COMUNI DELLA COSTA ABRUZZESE UNITI PER UN MODELLO CONDIVISO: AVVIATO IL COMITATO TECNICO INTERCOMUNALE ANCI
PESCARA - "Si è svolta presso la sede della Provincia di Pescara la riunione dei sindaci e degli amministratori dei 19 Comuni della cos...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento