ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana - L'aggressore del 25 aprile confessa: "Sono stato io", sequestrati coltelli in casa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "La tempesta sta arrivando". Oggi briefing sui nuovi piani di azione in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano - Famiglia nel bosco: Roccella, vicenda alimenta sfiducia verso sistema - Continuità territoriale Abruzzo, decreto Mit sui voli per Linate e Torino -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY: "TRATTATIVA INTERROTTA. FUMATA NERA SU TURNAZIONE E SALARIO"

AVEZZANO - "Dopo quattro mesi di serrato confronto tra la direzione aziendale di LFoundry, la RSU e le Segreterie provinciali di FIM, F...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 febbraio 2026

LFOUNDRY, DAL PATTO PER AVEZZANO SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI SOMMINISTRATI. VERDECCHIA: "SALVAGUARDARE LIVELLI OCCUPAZIONALI"

AVEZZANO - "Il candidato sindaco del Patto per Avezzano, l’avvocato Roberto Verdecchia, esprime pieno sostegno alle iniziative promosse dalle organizzazioni sindacali a tutela dei 94 lavoratori e lavoratrici “somministrati” che risultano penalizzati da scelte aziendali ritenute anacronistiche e punitive nei confronti della componente più fragile del mondo del lavoro. Un’azione pericolosa e dannosa per il tessuto sociale, economico e famigliare dell’intera Marsica: solo così può essere ritenuto l’operato da parte dei vertici dell’azienda.“La LFoundry, dopo aver disatteso l’applicazione degli ammortizzatori sociali ai ‘somministrati’, escludendoli dalle rotazioni e determinando conseguentemente una decurtazione salariale in contrasto con la normativa vigente, prospetta ora un ridimensionamento occupazionale che coinvolgerebbe in primo luogo i lavoratori precari. Tale orientamento appare meritevole di ferma contrarietà”, dichiara Verdecchia.

“Come Patto, nel coinvolgere i partiti e i movimenti aderenti alla coalizione, rivolgiamo un appello a tutte le forze progressiste del territorio e alle istituzioni competenti affinché vengano assunte iniziative comuni, anche livello regionale e nazionale, volte a sollecitare la LFoundry alla riapertura di un confronto che dovrà garantire il rispetto degli accordi sindacali sottoscritti e la definizione di un piano aziendale credibile per la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Conclude Verdecchia: “Non appare conforme al ruolo della LFoundry, patrimonio industriale insostituibile per il territorio, adottare un comportamento percepito come arrogante e vessatorio per ragioni di mero calcolo economico, di entità marginale rispetto alle ben più rilevanti sfide di investimento e produzione che attendono l’azienda nel contesto globale. Sono mesi che dialogo costantemente con i dipendenti dell’azienda e, alla luce degli ultimi sviluppi, ritengo indispensabile che l’azione comune predisposta dal Patto possa vedere quante più adesioni possibili. In gioco c’è il futuro di centinaia e centinaia di famiglie, non si possono perseguire solo gli interessi di partito, prima di tutti vengono quelli della collettività”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina