Prima di entrare in Poste ha lavorato nelle risorse umane di una multinazionale e in un'altra azienda che opera nel campo dell'energia, entrambe con sedi anche in Abruzzo. "Ho scelto di candidarmi come operatore di sportello – spiega la dipendente – perché ero in cerca di una stabilità lavorativa e sapevo di trovare in Poste Italiane, un'azienda solida e centrale per lo sviluppo economico che tanto si è evoluta nel tempo ma che è rimasta ancorata ai valori di sempre".
In realtà un primo approccio con Poste c'era già stato, come portalettere tra il 2019 e il 2020, con contratto a tempo determinato. Marzia racconta quegli anni: "Quella è stata un'esperienza bellissima! Mi piaceva tantissimo caricare la posta la mattina in macchina e giù per le strade di Sulmona ma anche a Introdacqua, Pettorano, Campo di Giove, Castel di Sangro, Alfedena, Scontrone, Barrea, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Opi. Tutti paesi in cui il postino è un po' come il parroco o il farmacista: amato, rispettato e accolto da tutti. Questo mi faceva sentire bene".
A novembre dello scorso anno, il passaggio da operatore di sportello a "operatore front end", dopo la formazione obbligatoria di 60 ore prevista per gli intermediari assicurativi. "Un percorso – commenta – che ho accettato subito volentieri. In realtà è stato il continuo di ciò che mi è sempre piaciuto fare: cercare di offrire un prodotto e un servizio conforme alle esigenze del cliente".
Tra le richieste più frequenti in questo periodo l'offerta "luce e gas", che a livello nazionale ha superato quota 900mila contratti. "È molto apprezzata – spiega Marzia D'Amico, che si alterna al punto Poste Casa & Famiglia di Sulmona con una collega – per il prezzo competitivo e la semplicità della proposta, ma anche per la possibilità di sottoscrivere il contratto con una rata fissa, che consente quindi di programmare le spese fisse mensili e annuali".
Oltre a quello di Sulmona, in provincia dell'Aquila altri punti Poste "Casa & Famiglia" sono disponibili negli uffici postali di Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), Castel di Sangro, L'Aquila 1 (Centi Colella), L'Aquila V.R. (via della Crocetta) e Tagliacozzo".

Nessun commento:
Posta un commento