PESCARA - "Sabato 6 dicembre aperitivo e concerto con il duo Manuel Petti (fisarmonica) e Marco Molino (vibrafono, percussioni).Musicisti dell'artista Max Gazzè In entrambe le foto: Marco Molino (a sinistra) e Manuel Petti.Ultimo incontro per Vuelvo al Sur, progetto artistico dedicato all'arte, alla relazione e all’incontro. Appuntamento sabato 6 dicembre alle 20,30 a i Luoghi dell’Anima in via di Sotto, 120/8 a Pescara con Jouer de La Musique con il duo Manuel Petti (fisarmonica), Marco Molino (vibrafono, percussioni). Il biglietto per il concerto più aperitivo ha un costo di 25 euro, solo concerto 15 euro. Info e prenotazioni: 3388008599. “Un viaggio nelle tradizioni musicali del mondo con una formazione atipica e cameristica - spiegano gli organizzatori di Avalon Progetto Tango -. Dal valzer Musette di Lagrene, al tango di Piazzolla, alla musica tradizionale brasiliana di Sivuca e Pixinguinha, con un omaggio all’armonicista Toots Thielemans, fino a Charlie Parker, passando per composizioni originali di Manuel Petti”. Il duo si esibisce stabilmente per stagioni concertistiche e festival jazz in Italia e all’estero. Entrambi sono nella band di Max Gazzè nel Tour Amor Fabulas e Musicae Loci.
Una serata per "suonare musica, giocare con la musica, avvalersi della matericità del suono, delle vibrazioni che ci trasportano dentro a un altro nuovo me stesso, lasciarsi andare senza escludere più nulla, abbracciando di noi stessi la visione che ci porta altrove e ovunque, per restare con noi, per sentirci uniti a noi stessi e al tutto - commenta Matteo Laudadio, che con la sua voce narrante accompagna l’appuntamento con Petti e Molino, come altri in precedenza -. Per sentire che anche la distanza è uno spazio misurabile con il profondo che portiamo dentro e che ci fa guardare il mondo con gli occhi del cuore”.
La seconda edizione di Vuelvo al Sur è partita il 21 settembre scorso all’Auditorium Sirena a Francavilla al Mare con Vientos - Sonorità e racconti dell’America Latina per poi proseguire fra proiezioni, musica dal vivo, aperitivi, milonga, laboratori.
Gli artisti di sabato 6 dicembre, dunque. Manuel Petti: direttore musicale, fisarmonicista e tastierista dell’Orchestra Casadei. Ha collaborato con Paolo Belli, Irene Grandi, Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Kid Creole, Francesco Baccini, Fiordaliso, Gipsy King, Paolo Fresu, Richard Galliano, Marc Ribot, Roy Paci, Goran Bregovic, Zibba, Canzoniere Grecanico Salentino, Ron, Frankie Hi-nrg mc, Daniele Di Bonaventura, Gianluigi Trovesi, Adalberto e Andrea Ferrari, Alberto Casadei, Ernesttico, Fabrizio Bosso, Hevia. Partecipa a numerose trasmissioni televisive Rai, Mediaset, e tv locali nazionali. Nel 2021 incide Las cuatro estaciones porteñas di Astor Piazzolla (arrangiamento originale del M° Daniele Terzano per fisarmonica, pianoforte ed orchestra d’archi) con il Kalos Ensemble.
Marco Molino: vincitore della XIX Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori d’Italia (2015). Ha inciso per l’importante rivista Suonare News il Concerto per marimba e orchestra d’archi di Emmanuel Sejournèe. Collabora con diverse formazioni orchestrali e cameristiche, tenendo concerti per importanti stagioni concertistiche in Italia ed all’estero (Cina, Brasile, Francia, Corsica, Spagna, Germania). Dal 2018 è in tour nei maggiori teatri d’Italia come percussionista dei musical La Divina Commedia Opera Musical e Van Gogh Cafè con repliche nei maggiori teatri italiani (Teatro Arcimboldi, Teatro Brancaccio, Teatro Verdi di Firenze). È impegnato nel sociale ed è promotore del progetto Una vita per la Musica. È percussionista dell’OSM (Orchestra Sinfonica del Molise). Dal 2023 è percussionista dell’artista Max Gazzè. Vuelvo al Sur è un progetto artistico dedicato all'arte, alla relazione e all’incontro, partito a settembre scorso con Vientos, sonorità e racconti dell’America Latina. Vuelvo al Sur è patrocinato dal Comune di Pescara e dal Comune di Francavilla al Mare. “Ringraziamo il Comune di Francavilla per il contributo economico, i nostri collaboratori, il Gruppo Fabbrini, Fai Tango, l’associazione L’Oltre Tango e l'Associazione Tango Sophia Project L’Oltre Tango Pescara” commentano da Avalon Progetto Tango.
Main Sponsor sono l’Agenzia Immobiliare Coldwell Banker Pescara Center S.M., GDR Forniture Recanati-Montesilvano. Partner tecnici Volavola audiovisivi di Giuliano Vernaschi, La Vale Photography & Video di Valeria Berardinelli. Con la collaborazione dell’associazione L’Oltre tango e l'Associazione Tango Sophia Project L’Oltre Tango Pescara".
Info Centro Avalon Progetto Tango
https://shorturl.at/q7kQa
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PEER EDUCATION E DIABETE DI TIPO 1: ALLEANZE PER L’AUTONOMIA DEI GIOVANI
L'AQUILA - " PEER EDUCATION, DIABETE DI TIPO 1, TECNOLOGIA, ALLEANZA FRA ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI, SCUOLA, FAMIGLIA E CLUB SERVICE:...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento