ROMA - “Mentre la Lega al Governo lavora per tutelare i Comuni davvero montani, il Pd fa l’opposto e difende lo spreco di risorse pubbliche a danno delle Terre alte. È veramente paradossale leggere le accuse di certa sinistra al nuovo regolamento del ministro Calderoli, che invece ha il grande merito di aggiornare criteri vecchi di oltre settant’anni. Fino ad oggi comuni come Taormina, Sanremo, Bologna e Roma, che evidentemente non sono montani, erano invece classificati come tali. Tutto questo in virtù di norme decisamente astruse oltre che ormai datate, e di cui in troppi si sono approfittati.Un meccanismo perverso che toglieva risorse alle terre alte, e che il Pd sta difendendo pubblicamente. Bisogna essere onesti con i cittadini e rispettosi dei soldi pubblici, che vanno destinati in maniera coerente, e dunque i soldi per la montagna è giusto che vadano alla vera montagna, non altrove”.
Così in una nota del dipartimento Montagna della Lega, Alessandro Panza.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"
CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento