ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto esplode a Mosca, muore generale dello Stato maggiore - Sanzione di 98,6 milioni ad Apple per abuso di posizione dominante - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, "assassinato generale stato maggiore, sospettiamo Kiev"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

"SODECIA SOSPENDE I LICENZIAMENTI E LE AZIONI UNILATERALI FINO A METÀ GENNAIO"

RAIANO - " Ad annunciarlo sono la vicepresidente Marianna Scoccia e il consigliere regionale Maria Assunta Rossi .La vicepresidente Mar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 dicembre 2025

COMUNE DI CORFINIO: "RICONOSCIMENTI A 18 EX DIPENDENTI E 6 BENEFATTORI"

CORFINIO - "Il Comune di Corfinio ha celebrato un'importante cerimonia di riconoscimento, sabato 20 dicembre, conferendo 18 Medaglie d'Argento (Civica Benemerenza) a ex dipendenti comunali che si sono distinti per il loro impegno e dedizione. L'Amministrazione ha voluto così onorare chi, con passione e professionalità, ha contribuito in modo esemplare al servizio della comunità corfiniese, anche in momenti di difficoltà economica e amministrativa.Riconoscimenti per il servizio alla Comunità    
Le onorificenze sono state attribuite con la seguente motivazione: “Per il servizio pluriennale svolto con grande professionalità, dedizione, passione ed etica, nel corso della propria attività lavorativa al servizio della Comunità corfiniese.” Una cerimonia semplice ma ricca di significato, che ha permesso di esprimere l’autentico ringraziamento dell’Ente per il prezioso contributo dei premiati.
Benefattori della Comunità.





Inoltre, il Comune ha conferito 6 Medaglie dei Benefattori a personalità che hanno contribuito in maniera straordinaria alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Corfinio:
-         Maestro Girolamo Botta: “per aver riscoperto storie millenarie dell’Abruzzo, in particolare sui popoli italici, promuovendole in esclusiva con i ‘Pupi Italici’ in Italia e nel Mondo”.
-         Maestro Franco Palumbo (Roppoppo'): “per aver scritto ed interpretato la canzone ‘Abruzzo’ rilanciando la storia degli Italici e in particolare di Corfinio ‘Ove Italia Nacque’ ”.
·          Dott.ssa Giorgia Iannelli (JustGiò): “per aver realizzato uno spot nella piattaforma Facebook su Corfinio ‘Ove Italia Nacque’ promuovendo la storia degli Italici e in particolare dell’antica metropoli ‘Corfinium’ ”.
-          Dott. Riccardo Taddei e Dott. Antonio Taddei: “per aver donato al Comune di Corfinio i terreni della propria famiglia”.
-         Maestro Walter Anile: “per aver donato al Comune di Corfinio la scultura riportante la moneta italica, del 90 a,C., posizionata sulla facciata del Lapidarium e per aver donato la scultura riportante la scritta in rilievo di ‘Piazza Corfinium’”.
La cerimonia è stata presieduta dal Vicesindaco Francesco Di Nisio, che ha consegnato le onorificenze alla presenza dei Consiglieri comunali Maria Silvia Di Giovanni, Lorenzo Liberatore e Cinzia Fallavollita.




“Un gesto simbolico che vuole testimoniare il nostro riconoscimento e gratitudine verso chi ha dato tanto per la nostra comunità – ha dichiarato il Vicesindaco Di Nisio –. Ogni premio rappresenta un tassello importante nella costruzione del Bene Comune, di Corfinio più forte, più unito e consapevole del proprio passato e delle proprie importanti radici.”
La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso e un abbraccio simbolico alla comunità, unita dal desiderio di valorizzare il proprio patrimonio umano, storico e culturale".
 
  Amministrazione
Comune di Corfinio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina