Presente anche l'Assessore Comunale Federica La Porta, che ha
portato i saluti dell'Amministrazione Comunale e la disponobilita' ad
ogni iniziativa che si intenda intraprendere sul territorio.Come
donatrice Avis ha evidenziato la necessita e la gratificazione morale del dono,,
esortato la cittadinanza a donare".Per l'occasione sono intervenuti Alessandro Carnevale, Presidente Panathlon Club Sulmona, che ha evidenziato lo stretto rapporto e collaborazione con Avis Sulmona, consolidato negli anni e che ha avuto il suo apice nella Giornata dedicata alla salute e allo sport svoltasi il 14 giugno in occasione della giornata Mondiale del donatore svoltasi tra Avis e Panathlon che quest’anno festeggia i 50 anni di fondazione a Sulmona.
Gino Carrozza, Presidente Amatori Serafini, che ha ringraziato del supporto ricevuto negli anni dall’Avis con permanente esposizione di striscioni e costante inviti ai genitori a diventare donatori. Ha rimarcato lo stretto legame collaborativo nelle varie manifestazioni sportive con Avis.
Maria Rita Fracassi, Presidente Avis Provinciale L’Aquila, che ha elogiato la comunale di Sulmona per i brillanti risultati che raggiunge ogni anno. Ha esortato a coinvolgere i giovani ad entrare nella consulta giovani provinciale, dove si è costituito un valido e funzionante gruppo che interviene anche in occasione degli incontri nelle Scuole del territorio. Ha annunciato la inaugurazione della nuova sede provinciale ad Avezzano per il giorno 20 dicembre 2025.
Domenico Leone, già consigliere nazionale, che ha evidenziato un calo diffuso delle donazioni di plasma a livello nazionale ed ha esortato i donatori presenti, soprattutto le donne, a prendere in considerazione la possibilità di donatore anche plasma. La totale autosufficienza di plasma consentirebbe un risparmio di oltre 180 milioni l’anno al servizio Sanitario Nazionale. Per ottenere questi risultati occorre che i centri trasfusionali e di raccolta siano meglio organizzati, con orari più flessibili, incrementando le sedute di raccolta anche alla domenica perché i donatori sono sempre disponibili ma vanno facilitati nella loro propensione a donare.Per questo occorre una rete più ampia e attrezzata dei punti di raccolta organizzati, soprattutto, a livello associativo che sgravano gli ospedali con una strategia nazionale di investimenti.
Gino Bianchi, Presidente Avis Comunale Sulmona, che ha elencato tutte le numerose attività svolte nell’anno con la costante presenza dei volontari del Servizio Civile presso il Centro Commerciale Nuovo Borgo in occasione della raccolta fondi Avis Telethon nel mese di dicembre e ripetuta in piazza del Carmine in primavera, ove si è svolta anche la manifestazione con AISM; presenza con banchetto agli incontri sportivi del Futsal Sulmona, la collaborazione con Ovidiana e Academy Peligna con esposizione di striscioni nei loro campi sportivi, alla giornata del tifoso al Nuovo Borgo, ai vari eventi che si sono svolti sempre al Borgo e hanno consentito di partecipare con un banchetto informativo e promozionale della donazione. Ha evidenziato una sostanziale tenuta delle donazione nell’anno con una leggera flessione le cui cause vanno attentamente esaminate e risolte per non inficiare la sempre costante, eccezionale disponibilità dei donatori.Ha ringraziato a nome del direttivo la stampa per essere sempre presente agli eventi e Tutti i donatori per la loro disponibilità e sensibilità sociale, augurando loro felici festività anche ai rispettivi familiari".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI
SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 8 dicembre 2025
"AVIS SULMONA AUGURA BUONE FESTE A TUTTA LA CITTADINANZA, CON L’AUSPICIO DI CONTINUARE A DONARE VITA, SPERANZA E SORRISI"
SULMONA - "Presso il Manhattan Village Hotel in Via Incoronata, ieri pomeriggio c'è stata la Consegna del Regalo Natalizio, con gadget Avis, ai donatori che hanno effettuato almeno UNA donazione nel 2025.Presenti Autorità Civili, Militari, Religiose e Associative.Un appuntamento speciale all’insegna della condivisione e della riconoscenza.L'evento rappresenta un’occasione per rinsaldare i legami tra chi ogni giorno contribuisce con generosità alla missione dell’associazione.La Festa degli Auguri non è solo un momento conviviale, ma anche un simbolico abbraccio collettivo rivolto a tutti coloro che, con il loro gesto di solidarietà, sostengono la cultura della donazione. In un clima festoso e natalizio, AVIS Sulmona desidera esprimere la propria gratitudine e scambiarsi gli auguri con la comunità.Presente anche l'Associazione Nomadi Fans Club "Un giorno Insieme"con
la quale si ha da sempre un costante rapporto di collaborazione.Al termine è seguito un brindisi per formulare sentiti e particolari auguri ai donatori, familiari e cittadinanza per un mondo in Pace, dove prevalga la solidarietà e l’amore tra tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento