ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 novembre 2025

VINI AUTENTICI: AL VIA LA KERMESSE CHE UNISCE ECCELLENZE ENOLOGICHE E ALTA CULTURA A SPOLTORE

SPOLTORE - "L'attesa edizione 2025 della manifestazione "Vini Autentici" è alle porte: l'evento principale si terrà dal 22 al 24 novembre presso la storica cornice del Convento di San Panfilo fuori le Mura a Spoltore (Pe), con la direzione di Alessandro Calabretta.La kermesse, che guarda anche ai produttori locali di vini biologici e naturali, sarà anticipata dall'ultimo momento dedicato agli appassionati: lunedì 17 novembre si terrà una degustazione di anteprima presso i locali del Bar dei Calderai di Spoltore, con inizio alle ore 19:00. Questo appuntamento informale è pensato per introdurre l'atmosfera e le tematiche dell'evento.L'Assessore alla Cultura Nada Di Giandomenico ha voluto sottolineare l'importanza dell'appuntamento: “Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare 'Vini Autentici' in una location suggestiva e ricca di storia come il Convento di San Panfilo fuori le Mura. Questa tre giorni è la perfetta sintesi tra valorizzazione del territorio, promozione delle nostre eccellenze enologiche biologiche e naturali ed un’offerta culturale di alto profilo che spazia dall'arte contemporanea al cinema d'impegno civile. Inoltre, con gli appuntamenti che hanno anticipato la kermesse siamo tutti un po' più consapevoli del fantastico mondo del vino.”




La giornata di sabato 22 novembre si aprirà alle ore 11:00 con il momento ufficiale del taglio del nastro, a cui prenderà parte l'amministrazione con il Sindaco Chiara Trulli. L'appuntamento darà il via alla Sala di Degustazione, che ospiterà produttori in presenza, e segnerà l'assegnazione del Premio Giuria Popolare Vini Autentici, ponendo subito l'accento sulla qualità enologica del settore. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, l'attenzione si sposterà sull'arte con l'inaugurazione e il vernissage della prima mostra personale dell'artista americana SPRING Berlandt.




La domenica 23 novembre sarà interamente dedicata ad incontri e approfondimenti culturali: dalle 11:00 alle 13:00, si terrà un importante Cineforum con la proiezione del docufilm “No Other Land” e l'intervento dei volontari del Gruppo Emergency di Pescara. Nel pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:00, l'iniziativa si concentrerà sull'internazionalità del vino con una panoramica sulla regione vinicola giapponese dell'Hokkaido, presentata da TOSHIYUKI HATTORI.


L'evento si concluderà lunedì 24 novembre con un'ultima cerimonia istituzionale. Dalle ore 10:00 alle 11:00, l'Assessore alla Cultura tornerà in presenza per la conclusione della manifestazione e l'assegnazione finale del Primo Premio Giuria Popolare Vini Autentici.


"Vini Autentici" sarà impreziosito da dibattiti sul linguaggio artistico del vino e musica ed inoltre ci sarà un assaggio del Natale, con il mercatino artistico locale in anteprima.


Evento con Patrocinio del Comune di Spoltore".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina