CHIETI - "Sulla situazione Chieti Calcio ritengo che il primo responsabile sia la politica che prima fa scoppiare una inchiesta giornalistica contro la Vip Finance e la Chieti Calcio e poi da lì é partita l'inchiesta della Guardia di Finanza con tutte le difficoltà economiche che ora sta patendo la società neroverde. Capitolo giocatori: in Italia la passione calcistica ormai é stata messa in secondo piano dal guadagno, non ci sono piu bandiere e anche la prestazione sportiva passa in secondo piano, in barba ai grandi esempi del passato, agli atleti di altri sport, sicuramente meno ricchi, ma dove la cultura e la lealtà sportiva impongono sempre di dare il massimo . Gli ingranaggi della politica che vengono attivati sono ad altissimi livelli (d'altronde, le forze economiche e politiche regionali e nazionali sono i primi artefici del ridimensionamento patito da Chieti negli ultimi decenni), ma i problemi iniziano con la nascita del Gruppo Teti in Consiglio Comunale, errore strategico, perché se la dirigenza neroverde avesse voluto avere un suo gruppo civico, avrebbe dovuto aspettare casomai di fare una lista alle prossime elezioni comunali. Ma il problema parte molto più da lontano, considerato che a Chieti siamo masochisti, invece di proteggere il patrimonio che appartiene alla città si rema sempre contro per interessi individuali. Altrove, invece c'è sempre il migliore ambiente per lavorare.
Per questa tendenza all'autolesionismo con una classe dirigente che pensa ai propri interessi, siamo da decenni in una crisi che pare non avere mai fine. Comunque sia, nessuno purtroppo poteva immaginare quello che è successo alla Vip Finanze; ora i politici se tengono veramente alle sorti della squadra e dello sport teatino, in crisi pressoché ad ogni livello, facessero un tavolo di imprenditori della zona per cercare di salvare la Chieti Calcio e la Serie D, palcoscenico della quarta serie nazionale, per la città.Bisogna agire subito con un intervento in corso d'opera entro fine anno. Altrimenti, Chieti da Città dello Sport che eccelleva in vari ambiti, sarà sempre più la Città del declino a tutti i livelli. (Foto che idealmente rappresenta il declino morale e materiale della città, creata dalla Intelligenza Artificiale)".
Cristiano Vignali alias Censorino Teatino.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"LE RESPONSABILITÀ POLITICHE NELLA CRISI DELLA CHIETI CALCIO, SPECCHIO DELLA CITTÀ IN DECLINO A TUTTI I LIVELLI. FARE UN TAVOLO DI IMPRENDITORI PER SALVARE LA SQUADRA ENTRO GENNAIO"
CHIETI - " Sulla situazione Chieti Calcio ritengo che il primo responsabile sia la politica che prima fa scoppiare una inchiesta giorna...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento