PESCARA - "Mercoledì 12 novembre 2025, il soprano e il baritono saranno accompagnati dalla pianista Irina Gladilina nel concerto in programma nell'Auditorium del Conservatorio di Pescara.Mercoledì 12 novembre 2025, alle 17.30, Millennials 2025 prosegue con il recital dedicato alle arie d'opera che vedrà protagonisti il soprano Benedetta Perrotti e il baritono Riccardo Crisante, accompagnati al pianoforte da Irina Gladilina.Il biglietto di ingresso al concerto costa 5€ e si terrà nell'Auditorium del Conservatorio "Luisa D'Annunzio", in Viale Bovio a Pescara.Millennials, rassegna organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "L. Barbara" in collaborazione con il Conservatorio "L. D'Annunzio", si articola in sei appuntamenti che porterrano sul palcoscenico giovani musicisti legati al nostro territorio per nascita, adozione o formazione.
Uno spazio importante, un segno tangibile dell'attenzione riservata a musicisti di grande talento ma già capaci di farsi notare, in molti casi, dalla critica e dal pubblico e di affermarsi come vincitori di concorsi prestigiosi.Benedetta Perrotti è un soprano leggero diplomata con lode al Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara. Ha avuto occasione di approfondire il repertorio operistico e cameristico attraverso esperienze in ambito accademico partecipando a masterclass con musicisti di chiara fama. È stata protagonista di recital in Italia e all'estero e ha partecipato a numerose produzioni operistiche tra le quali "La cambiale di matrimonio" e "L'occasione fa il ladro" di Rossini e "La serva padrona" di Pergolesi. Attualmente iscritta ai bienni di Musica vocale da Camera e canto rinascimentale Barocco al Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara.
Riccardo Crisante, giovanissimo baritono di 21 anni, studia al Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara sotto la guida del Soprano Antonella Muscente. Nel 2024, ha vinto il concorso Ortona Città d'Arte dove debutta al Teatro Tosti ne "L'elisir d'amore" rivestendo il ruolo di Belcore. Nel 2025, è stato impegnato nel Figaro rossiniano del Teatro di Pesaro e a Pescara con il Colibrì Ensemble, nello stesso anno per il Città Sant'Angelo Festival canta in "Capuleti e Montecchi" di Bellini. Lo scorso luglio, ha tenuto un concerto lirico alla Civitella di Chieti con il M° Giuliano Mazzoccante al pianoforte direttore artistico del Teatro Marrucino. Il prossimo impegno di nuovo per Città Sant'Angelo Festival sarà Halì ne "L'italiana in Algeri" di Rossini per il decennale della stagione lirica.
Irina Gladilina ha conseguito la laurea con dottorato come docente e pianista concertista all'Accademia Musicale Gnesins di Mosca. Vincitrice di vari concorsi internazionali ha svolto e svolge intensa attività concertistica con qualità di pianista solista e accompagnatrice. Si è esibita in tournèe in Russia, Ucraina, Austria, Grecia e Italia. Ha insegnato alla Gnesins Russian Accademy of Music di Mosca e ha collaborato al pianoforte con l'Accademia "Gran Ballet" di Mosca. Insegna al Liceo Musicale "F. Mattioli" di Vasto ed è attualmente collaboratrice al pianoforte al Conservatorio "Luisa D'Annunzio"di Pescara.
Millennials proseguirà mercoledì 26 novembre, nella Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio", con il recital del chitarrista Giacomo Carletti".
Nessun commento:
Posta un commento