ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli - Mamdani eletto sindaco a New York: "Trump si può sconfiggere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto e scuolabus nel Torinese, un morto e 20 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

"DRONI COME "ZANZARE" SULLE CARCERI? NARDELLA(CNPP-SPP)- IMPLEMENTARE SUBITO RETI ANTINTRUSIONE E JAMMER PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI"

SULMONA - "Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella torna sul tema dei droni captati al carcere di Sulmona e sulla richiesta di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 novembre 2025

"DRONI COME "ZANZARE" SULLE CARCERI? NARDELLA(CNPP-SPP)- IMPLEMENTARE SUBITO RETI ANTINTRUSIONE E JAMMER PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI"

SULMONA - "Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella torna sul tema dei droni captati al carcere di Sulmona e sulla richiesta di implementare reti antintrusione per combattere il triste fenomeno della fraudolenta introduzione di telefoni e droga."Mi raccontano di droni il cui sorvolo sembra essere captabile dal suono inconfondibile che producono e che molto ricorda quello delle zanzare. Sarebbe questo l'elemento fisico che allo stato sta aiutando i bravissimi poliziotti penitenziari di stanza al carcere di via Lamaccio a intercettarli.Tuttavia molto ancora andrà fatto se si vorrà una volta e per tutte debellarne l'uso.
Intanto implementando reti antintrusione del tipo quelle in uso al padiglione appena inaugurato e che molto potrebbe fare nell'economia preventiva antintrusiva.
Non sarebbe male inoltre investire subito sui jammer molto cari non solo a chi scrive ma anche al Procuratore di Napoli Gratteri.
Prendere in seria considerazione le proposte fatte, che ci auguriamo vengano accolte, unendole a quelle riferite all'adeguamento dei due "vecchi" padiglioni ai voleri del regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario soprattutto per ciò che attiene la realizzazione di docce nelle camere di pernottamento e della conseguenziale e contestuale assicurazione di acqua calda potrebbe davvero mettere il personale in una posizione più tranquilla e quindi dedicarsi con più serenità alle restanti dinamiche detentive.Se vogliamo carceri più sicure bisogna investire e molto sull'adeguamento strutturale e su un numero adeguato di personale. Altrimenti non se ne uscirà mai".
- fa risaltare il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina