ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 novembre 2025

CITTÀ DEMOCRATICHE E PROGRESSISTE, PEZZOPANE: "PROGETTARE I TERRITORI, LE AREE INTERNE AL CENTRO. IMPORTANTE LO SGUARDO E LA VOCE DELLE DONNE"

L'AQUILA - “L’ Assemblea  nazionale delle amministratrici e degli amministratori PD che si è appena conclusa a Bologna ha funzionato ed anche bene. Torno da Bologna col sorriso. Come si dice? Stanca ma felice. La discussione nei tavoli tematici è  stata libera, concreta e molto propositiva. In particolare ho lavorato nel gruppo “Progettare i territori: aree interne, riforme e coesione territoriale” dove ho potuto raccontare le nostre esperienze anche riferite alla ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto  e confrontarmi con altre ed altri amministratori di ogni territorio, presenti anche numerosi amministratori abruzzesi.Ci sono città democratiche e progressiste che si sono raccontate attraverso le voci delle loro Sindache e sindaci. Altre come L’Aquila, che  vogliono tornare ad esserlo. Importante l’intervento della portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche Roberta Mori che ha ribadito quanto occorra lo  sguardo e la parola delle donne per costruire e far vivere città democratiche e progressiste.
La nostra parola femminista ha pesato a Bologna sia nei gruppi che nell’assemblea plenaria.
Scuole, asili,  Illuminazione, periferie, trasporti, servizi , sicurezza determinano e condizionano la nostra vita e la nostra libertà’.
Per questo c’è un tenace combattimento da fare nelle città,  nei paesi delle nostre aree interne e svantaggiate per più equità, più servizi, più opportunità, unendo le energie delle donne e producendo politica di cambiamento della vita reale. Ci sarà a breve anche la costituzione della Rete nazionale delle amministratrici ed elette a dare più forza, a condividere le buone pratiche a sostenere le donne che amministrano spesso lasciate troppo sole.
Amministratori ed amministratrici, sindache, consigliere e consiglieri sono indispensabili al cambiamento del paese e questo nei due giorni a Bologna è stato proprio chiarissimo. La segretaria Elly Schlein che ha concluso con il suo intervento la due giorni di Bologna  ed il Partito Democratico sanno bene che dissipare questa energia di cambiamento sarebbe stato un grave errore politico. “
Cosi ha dichiarato l’on Stefania Pezzopane, Direzione nazionale Pd e consigliera comunale a L’Aquila che ha partecipato a Bologna all’Assemblea nazionale delle amministratrici ed amministratori del Pd".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina