SULMONA - "In qualità di capogruppo del PD del Comune di Sulmona ho inviato una richiesta formale al Sindaco Tirabassi per la convocazione urgente di un incontro istituzionale al fine di affrontare le gravi problematiche legate alle cartelle di pagamento emesse dalla ASL 1 Abruzzo.Negli ultimi giorni, numerosi cittadini hanno segnalato di aver ricevuto richieste di pagamento relative a prestazioni sanitarie che risultano già saldate, oppure soggette a esenzioni non correttamente registrate. Si tratta di una situazione che sta generando confusione e notevoli disagi economici, soprattutto per le persone più fragili.Ritengo doveroso che l’amministrazione comunale si faccia carico di questa vicenda, assumendo un ruolo attivo di tutela e coordinamento. Per questo motivo, ho chiesto che venga convocato un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte:il sindaco e i capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione,un rappresentante della ASL 1 Abruzzo, il Tribunale per i Diritti del Malato,
e le tre consigliere regionali del territorio.
L’obiettivo è fare chiarezza e trovare soluzioni concrete, affinché errori amministrativi o disallineamenti informatici non continuino a ricadere sui cittadini.
Il Tribunale per i Diritti del Malato ha già espresso la necessità di un intervento istituzionale coordinato, condividendo la preoccupazione per l’impatto che questa vicenda sta avendo sulla popolazione.
Ritengo indispensabile che questa situazione sia affrontata con la massima trasparenza e urgenza, nell’interesse esclusivo dei cittadini".
Ornella La Civita
capogruppo PD consiglio comunale Sulmona
Grazie per l' attenzione e buon pomeriggio
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, A SULMONA PROCESSIONE E MESSA SOLENNE
SULMONA - " Ha preso le mosse dalla Chiesa della SS Trinità la solenne Processione, a cura dell'Arciconfraternita della SS Trinità,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento