ROMA VIDEO - "Trentatré anni di infaticabile lavoro presso l'Aptar Group di San Giovanni Teatino hanno portato Pasquale Petrilli, 65 anni di Pratola Peligna, ad essere insignito, lo scorso 17 ottobre, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la Stella al merito del lavoro. Tra gli insigniti, Pasquale Petrilli ha ricevuto l' onorificenza rappresentando la regione Abruzzo."Tanti sono gli anni trascorsi tra trasferte, nuove mansioni e nuove sfide -racconta Petrilli, con la voce ancora rotta dalle emozioni - e al termine della carriera, nel periodo del pensionamento, ho pensato che era giunto per me il momento di appendere le arti del mestiere al chiodo.
Tuttavia, quando ho ricevuto la telefonata della nomina di "Maestro del lavoro per i meriti della Repubblica Italiana" poco dopo il pensionamento, non credevo fosse rivolto davvero a me. Mi sono sentito completamente sopraffatto, stessa emozione di quando ho stretto la mano nel Presidente".Proprio il presidente Mattarella, durante la cerimonia di decorazione, ha riconosciuto non solo il merito e le virtù singolari dell'operato svolto, ma quanto sia fondamentale per il paese investire nelle politiche sociali ed economiche, perché il lavoro è il primo vero segno di libertà dell' individuo.
È nel segno di questa parola, libertà, che si esprime il senso di riconoscimento e di gratitudine, per gli anni fedele ad un unico lavoro e ad un'unica azienda.
Ed è proprio questa azienda, l'Aptar Group circa 60 stabilimenti nel mondo di cui due in Abruzzo, che dopo avergli affidato tante responsabilità, ha deciso di consegnare a Pasquale la responsabilità più grande di tutte: ossia di portare avanti un ideale, di portarlo avanti bene, perché noi siamo come agiamo e come rispondiamo alla vita.
E la stella al merito n. 64789 ricorderà a Pasquale Petrilli e all'Aptar Group che solo uniti si può lavorare bene e che solo quando si è uniti si può essere davvero liberi. La "Stella al Merito del Lavoro" è una decorazione della Repubblica Italiana che premia i lavoratori dipendenti che si sono distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale".
Nessun commento:
Posta un commento