ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mazzi è il nuovo ministro del Turismo, ha giurato al Quirinale. "Settore richiede massima cura"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TERME DI POPOLI, ARRIVA UN NUOVO “PRODOTTO TIPICO” ABRUZZESE

POPOLI - " Territorio, storia e caratteristiche uniche di un’acqua che diventa crema: nuova proposta dalle Terme di Popoli che presenta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 ottobre 2025

STELLE AL MERITO DEL LAVORO: AL PALAZZO DEL QUIRINALE, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA, LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE STELLE AL MERITO DEL LAVORO PER L'ANNO 2025

ROMA VIDEO - "Trentatré anni di infaticabile lavoro presso l'Aptar Group di San Giovanni Teatino hanno portato Pasquale Petrilli, 65 anni di Pratola Peligna, ad essere insignito, lo scorso 17 ottobre, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la Stella al merito del lavoro. Tra gli insigniti, Pasquale Petrilli ha ricevuto l' onorificenza rappresentando la regione Abruzzo."Tanti sono gli anni trascorsi tra trasferte, nuove mansioni e nuove sfide -racconta Petrilli, con la voce ancora rotta dalle emozioni - e al termine della carriera, nel periodo del pensionamento, ho pensato che era giunto per me il momento di appendere le arti del mestiere al chiodo.

Tuttavia, quando ho ricevuto la telefonata della nomina di "Maestro del lavoro per i meriti della Repubblica Italiana" poco dopo il pensionamento, non credevo fosse rivolto davvero a me.  Mi sono sentito completamente sopraffatto, stessa emozione di quando ho stretto la mano nel Presidente".




Proprio il presidente Mattarella, durante la cerimonia di decorazione, ha riconosciuto non solo il merito e le virtù singolari dell'operato svolto, ma quanto sia fondamentale per il paese investire nelle politiche sociali ed economiche, perché il lavoro è il primo vero segno di libertà dell' individuo.

È nel segno di questa parola, libertà, che si esprime il senso di riconoscimento e di gratitudine, per gli anni fedele ad un unico lavoro e ad un'unica azienda.

Ed è proprio questa azienda, l'Aptar Group circa 60 stabilimenti nel mondo di cui due in Abruzzo, che dopo avergli affidato tante responsabilità, ha deciso di consegnare a Pasquale la responsabilità più grande di tutte: ossia di portare avanti un ideale, di portarlo avanti bene, perché noi siamo come agiamo e come rispondiamo alla vita. 





E la stella al merito n. 64789 ricorderà a Pasquale Petrilli e all'Aptar Group che solo uniti si può lavorare bene e che solo quando si è uniti si può essere davvero liberi. La "Stella al Merito del Lavoro" è una decorazione della Repubblica Italiana che premia i lavoratori dipendenti che si sono distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina