ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 ottobre 2025

SAN SALVO, RIENTRATI NEI LIMITI I VALORI DELL’ACQUA POTABILE NEL SERBATOIO IN ZONA INDUSTRIALE

SAN SALVO - "Le analisi eseguite in data odierna dall’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arpa) sui campioni prelevati nel serbatoio della zona industriale di San Salvo, gestito da Arap Servizi, hanno evidenziato la piena conformità dei parametri microbiologici ai valori previsti dalla normativa vigente per le acque destinate al consumo umano.Il nuovo prelievo è stato effettuato a seguito di un campionamento del 6 ottobre da parte della competente UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti, le cui analisi, eseguite da Arpa Abruzzo, avevano evidenziato una non conformità limitata al parametro Enterococchi. L’esito era stato immediatamente comunicato alla ASL, quale autorità sanitaria preposta alla tutela della salute pubblica.

Arpa si è immediatamente attivata per effettuare analisi suppletive e approfondimenti tecnici, al fine di verificare la correttezza e l’efficacia degli interventi adottati dal gestore del servizio idrico. In data 8 ottobre, l’Agenzia ha invitato la ASL ad effettuare un nuovo campionamento a distanza di 48 ore, per accertare l’avvenuto rientro dei parametri microbiologici entro i limiti di legge.

Le analisi eseguite oggi hanno confermato il rientro nella norma di tutti i valori, attestando il ripristino della potabilità dell’acqua e la regolare qualità del servizio.
Le ultime verifiche sono state eseguite sotto il coordinamento del direttore generale di Arpa, l’avvocato Maurizio Dionisio, che ha operato in stretta sinergia con l’avvocato Carla Zinni, amministratore unico di Arap Servizi, per garantire un rapido e coordinato riscontro tecnico-operativo.

“Il tempestivo lavoro svolto dai nostri tecnici – ha dichiarato il Direttore generale Dionisio – dimostra l’efficacia di un sistema di controllo ambientale che opera in modo rigoroso, trasparente e sinergico con gli enti gestori e le autorità sanitarie”.

Francesco Tancredi
Arpa Abruzzo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina