ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, guerra Ucraina più difficile di Gaza da risolvere - Israele: "Le parole di Parolin minacciano la pace'. Il Papa: 'La posizione del cardinale è quella della Santa Sede"- L'Eurocamera approva l'immunità a Ilaria Salis, salva per un solo voto - Due anni fa gli attacchi del 7 ottobre. Meloni: "Una delle pagine più buie della storia"- Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo, tra i più pericolosi. Bloccato dai carabinieri a Foggia - Weber: "Giusto revocare l'immunità a Salis". Oggi il voto. Lei: "Sarò in Aula a testa alta"- Si dimette il primo ministro Lecornu. Macron gli affida i negoziati fino a mercoledì -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Negoziati in Egitto, primo round positivo. Trump: "Ok di Hamas sulle cose importanti. Nessuna tensione con Netanyahu"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente stradale lungo l’autostrada A25 intorno alle ore 15: una persona sarebbe rimasta incastrata nelle lamiere riportando gravi lesioni - Marsilio incontra vertici Stellantis allo stabilimento di Atessa - Sequestro da un milione di euro ad un clan mafioso a Pescara - Scontro nel Teramano, muore un 46enne, feriti moglie e figlio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: difesa più perforata ma terzo migliore attacco - Giovedì 9 ottobre, Olzer effettuerà un ulteriore controllo medico con il dott. Tavolieri - Pescara calcio: oggi risonanza al ginocchio per Olzer - Sampdoria - Pescara 4 - 1 - Italia Under 21: nuova convocazione per Matteo Dagasso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO E AVVIATI I LAVORI DELL’ULTIMO LOTTO PER L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA “ON. REMO GASPARI”

Un investimento per una Casalanguida più moderna, verde e vicina ai cittadini.CASALANGUIDA - "È stato presentato oggi, alla presenza de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 ottobre 2025

PRESENTATO IL PROGETTO E AVVIATI I LAVORI DELL’ULTIMO LOTTO PER L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA “ON. REMO GASPARI”

Un investimento per una Casalanguida più moderna, verde e vicina ai cittadini.CASALANGUIDA - "È stato presentato oggi, alla presenza dell’Amministrazione comunale, della Dirigente Scolastica Dott.ssa Aida Marrone, dei tecnici e dei rappresentanti dell’impresa esecutrice, il progetto dell’ultimo lotto dei lavori di ampliamento della Scuola Primaria “On. Remo Gaspari”.Con l’avvio ufficiale del cantiere, prende così il via la fase conclusiva di un percorso che porterà a completare definitivamente la struttura scolastica, rendendola più moderna, funzionale e accogliente.L’intervento, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4, Componente 1, Investimento 1.2, rappresenta un investimento importante per la crescita e il futuro della comunità di Casalanguida, ponendo la scuola al centro delle politiche di sviluppo e rigenerazione urbana.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova mensa scolastica, completamente attrezzata e rispondente ai più moderni standard di efficienza e sicurezza; la creazione di spazi comuni polifunzionali, utilizzabili anche come sala multimediale; e la riqualificazione della villa comunale, che sarà resa più accessibile, verde e fruibile da tutti i cittadini.





Il Sindaco Luca Conti ha dichiarato:
“Oggi è una giornata importante per Casalanguida. Con la presentazione di questo progetto e l’avvio ufficiale dei lavori, compiamo un passo decisivo per completare la scuola ‘On. Remo Gaspari’, un luogo che rappresenta il cuore della nostra comunità.
Questo intervento non è solo un’opera edilizia, ma un investimento sul futuro dei nostri bambini e ragazzi, sulla qualità dell’istruzione e sul benessere delle famiglie.
La nuova mensa, gli spazi multimediali e la riqualificazione della villa comunale daranno vita a un ambiente moderno, accogliente e sostenibile, dove la scuola e il paese potranno incontrarsi e crescere insieme.”





“Desidero ringraziare di cuore la Dirigente Scolastica Dott.ssa Aida Marrone e tutto il personale scolastico per la collaborazione, la disponibilità e la costante vicinanza dimostrata.
La sinergia tra scuola e amministrazione è stata fondamentale per arrivare a questo risultato, e continuerà a esserlo durante i lavori.
Un sentito ringraziamento anche ai tecnici comunali, ai progettisti, all’impresa esecutrice e a tutta la mia squadra amministrativa per l’impegno, la competenza e la dedizione.
Stiamo costruendo una Casalanguida più bella, più verde e più attenta ai bisogni dei cittadini, partendo dai più piccoli.”

I lavori, affidati all’impresa Edilizia Mancini Srl di Atessa (CH), avranno una durata complessiva di 250 giorni e si concluderanno entro il maggio 2025.
Il progetto è stato seguito dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Arch. Luigi D’Alo’ e dal progettista e direttore dei lavori Ing. Antonio Silvestri.

Con questo intervento, il Comune di Casalanguida conferma la propria visione di sviluppo sostenibile e partecipato, ponendo l’educazione e la cura degli spazi pubblici al centro delle politiche di crescita e di coesione sociale".
--

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina