ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Valditara: "Falsità sui femminicidi, vergogna". Bagarre in Aula alla Camera - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuove email di Epstein: "Trump ore a casa mia con una ragazza". Axios, "è Virginia Giuffre"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA

L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 ottobre 2025

PRESENTATO IL PROGETTO E AVVIATI I LAVORI DELL’ULTIMO LOTTO PER L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA “ON. REMO GASPARI”

Un investimento per una Casalanguida più moderna, verde e vicina ai cittadini.CASALANGUIDA - "È stato presentato oggi, alla presenza dell’Amministrazione comunale, della Dirigente Scolastica Dott.ssa Aida Marrone, dei tecnici e dei rappresentanti dell’impresa esecutrice, il progetto dell’ultimo lotto dei lavori di ampliamento della Scuola Primaria “On. Remo Gaspari”.Con l’avvio ufficiale del cantiere, prende così il via la fase conclusiva di un percorso che porterà a completare definitivamente la struttura scolastica, rendendola più moderna, funzionale e accogliente.L’intervento, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4, Componente 1, Investimento 1.2, rappresenta un investimento importante per la crescita e il futuro della comunità di Casalanguida, ponendo la scuola al centro delle politiche di sviluppo e rigenerazione urbana.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova mensa scolastica, completamente attrezzata e rispondente ai più moderni standard di efficienza e sicurezza; la creazione di spazi comuni polifunzionali, utilizzabili anche come sala multimediale; e la riqualificazione della villa comunale, che sarà resa più accessibile, verde e fruibile da tutti i cittadini.





Il Sindaco Luca Conti ha dichiarato:
“Oggi è una giornata importante per Casalanguida. Con la presentazione di questo progetto e l’avvio ufficiale dei lavori, compiamo un passo decisivo per completare la scuola ‘On. Remo Gaspari’, un luogo che rappresenta il cuore della nostra comunità.
Questo intervento non è solo un’opera edilizia, ma un investimento sul futuro dei nostri bambini e ragazzi, sulla qualità dell’istruzione e sul benessere delle famiglie.
La nuova mensa, gli spazi multimediali e la riqualificazione della villa comunale daranno vita a un ambiente moderno, accogliente e sostenibile, dove la scuola e il paese potranno incontrarsi e crescere insieme.”





“Desidero ringraziare di cuore la Dirigente Scolastica Dott.ssa Aida Marrone e tutto il personale scolastico per la collaborazione, la disponibilità e la costante vicinanza dimostrata.
La sinergia tra scuola e amministrazione è stata fondamentale per arrivare a questo risultato, e continuerà a esserlo durante i lavori.
Un sentito ringraziamento anche ai tecnici comunali, ai progettisti, all’impresa esecutrice e a tutta la mia squadra amministrativa per l’impegno, la competenza e la dedizione.
Stiamo costruendo una Casalanguida più bella, più verde e più attenta ai bisogni dei cittadini, partendo dai più piccoli.”

I lavori, affidati all’impresa Edilizia Mancini Srl di Atessa (CH), avranno una durata complessiva di 250 giorni e si concluderanno entro il maggio 2025.
Il progetto è stato seguito dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Arch. Luigi D’Alo’ e dal progettista e direttore dei lavori Ing. Antonio Silvestri.

Con questo intervento, il Comune di Casalanguida conferma la propria visione di sviluppo sostenibile e partecipato, ponendo l’educazione e la cura degli spazi pubblici al centro delle politiche di crescita e di coesione sociale".
--

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina