RIPA TEATINA - "La comunità di Ripa Teatina (Ch) si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa dell'Immacolata Concezione, che si terrà sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 presso la chiesa rurale dedicata alla Vergine Maria, nella Contrada Casale.La celebrazione si svolge in un luogo di profonda valenza storica: la chiesa risale al XVIII secolo, quando fu edificata per volontà del barone Giacomo Tiboni. Ricostruita dopo i bombardamenti del secondo conflitto mondiale e oggetto di un importante restauro nel 1990, è un simbolo della devozione della comunità, ulteriormente arricchita da un affresco nell’abside ad opera dell’artista teatino Christian Le Piane.Il programma civile, curato dal Comitato Feste in collaborazione con Power Eventi, vedrà il suo culmine nelle serate musicali, tutte ad ingresso gratuito in via Tiboni.
Sabato 11 ottobre l'intrattenimento sarà doppio: alle ore 21:00, si esibirà il gruppo Binario 03, noto per le sue performance coinvolgenti che spaziano tra pop, rock e ritmi moderni. A seguire, a partire dalle ore 24:00, la festa proseguirà con il DJ set di Comollo di Radio 105. Uno dei volti più noti della radiofonia italiana trasformerà la piazza in una vibrante pista da ballo all'aperto, promettendo un finale di serata spettacolare e di grande richiamo.
Domenica 12 ottobre sarà la giornata solenne, aperta alle ore 9:00 dal suono delle campane e dalla sfilata della banda musicale Città di Ripa Teatina con il maestro Fausto Esposito. Seguirà la Santa Messa solenne e la Processione (ore 10:30), oltre a una seconda Santa Messa pomeridiana (ore 17:30). Nel pomeriggio il programma civile offrirà tornei popolari di biliardino e briscola e giochi in piazza (ore 15:00), per culminare alle ore 21:00 con l’omaggio alla musica italiana: il tributo a Renato Zero, "Renato Rino Zero", chiuderà le celebrazioni.
Per tutta la durata della festa saranno attivi stand gastronomici e birra alla spina, rafforzando il clima di convivialità.
Il Comitato Feste dell'Immacolata Concezione (composto da Giuseppe Palladinetti, Roberto Bartolone, Leda Palladinetti, Erika D'Alfonso, Davide Mattioli, Giovanni Mattioli, Giovanni Pantalone, Antonella Ricciuti e Fernando Marcello) ringrazia quanti hanno collaborato: "siamo onorati di proseguire questa storica tradizione e crediamo fortemente che la festa sia un momento essenziale per celebrare la nostra fede, rafforzare il senso di comunità e offrire due giorni di sano divertimento. Invitiamo tutti a Ripa Teatina per questo appuntamento per noi importante".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PARCHI E RISERVE NATURALI: SABATO MATTINA ALL'AURUM LA TAVOLA ROTONDA ORGANIZZATA DAL PD
PESCARA - " Sabato 11 ottobre, alle ore 9.30, presso la sala Tosti dell'Aurum di Pescara, è in programma una tavola rotonda sui p...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento