(Spotify: https://open.spotify.com/album/1LIA03QithUqtJpA4e5VIJ?si=C8T5mpIKTRWs89Lf_XATaw
YouTube: https://youtu.be/vK_1z2yWaQo ).
Due anni dopo l'uscita di "Come quando fuori piove", il giovanissimo artista si esprime con una nuova maturità musicale frutto di studio e sperimentazione, con una poetica che sa miscelare coraggio e fragilità umana in una riuscita infusione.Non è un caso che "Quinto Atto” sia ispirato al romanzo di Patrick Suskind "Il Profumo" e rielabora in chiave contemporanea una storia di amore malato fatta di ossessione e poco equilibrio. Al centro della scena c'è la figura di una donna che è in grado di sedurre, amare e distruggere tutto dietro sé con la sua femminilità. Sin dalle prime note il brano cattura l'ascoltatore conducendolo dentro un’atmosfera cupa e avvolgente che brucia di passione e fragilità esistenziale. Il brano dà voce a un desiderio ardente, fisico, che diventa il fulcro della relazione, una vera e propria condanna per i due amanti, travolti dal desiderio di autodistruzione.
Il cantautore, che si è trasferito da qualche tempo a Milano per proseguire il suo cammino musicale e seguire gli studi universitari in Comunicazione, canta un amore intenso e totalizzante. Il pezzo dimostra una profonda emotività e allo stesso tempo una forza esplosiva. "Quinto Atto è l'intro del mio nuovo percorso artistico", afferma Ezio Liberatore dopo poche ore dal lancio. "Sono soddisfatto del lavoro svolto. Questo brano è il punto di partenza di un progetto ben più grande. Sono già pronte nuove tracce, altre sono in lavorazione e non vedo l'ora di presentare al pubblico l’intero concept musicale", sottolinea il cantautore che ha firmato "Come quando fuori piove” e "Non dire mai".
Compagni di avventura di questo nuovo percorso artistico sono Simone Verratti, in arte Franco Inverno, co-autore delle canzoni, e Sam Lover, produttore originario di Milano, con diverse certificazioni FIMI alle spalle ed oltre 320 milioni di streaming. "Grazie all' esperienza e alla competenza di Sam Lover ho avuto modo di collaborare alla produzione e di conseguenza sperimentare molto. Il frutto di questo lavoro di gruppo è entusiasmante", conclude Ezio.
Nessun commento:
Posta un commento