ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla Scala l'applauso a Liliana Segre prima dell'Inno di Mameli - La protesta di proPal e lavoratori dello spettacolo fuori dalla Scala - Mosca: "Russia non più definita minaccia da Usa, positivo" - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipitano per 30 metri da una parete, 2 morti in Friuli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - CELANO 1 - 0. DECIDE PADOVANI NELLA RIPRESA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona torna alla vittoria in casa contro un coriaceo Celano. Gli uomini di mister Tacchi sono riusciti ad aver la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 ottobre 2025

DALL’ABRUZZO A PRIME VIDEO: LORIS DANESI NEL DOCUFILM SULLA GRANDE MODA ITALIANA

L'AQUILA - "Lo stilista abruzzese Loris Danesi è stato scelto come primo partecipante ufficiale del docufilm “L’abito e l’anima: Il filo invisibile della moda italiana”, un progetto ambizioso che racconta il cuore pulsante della moda italiana — tra tradizione e innovazione, eleganza e artigianato.Prodotto da Imagine the Stars Srl e Reylu Production Srl in collaborazione con Ugo Autuori, il docufilm è diretto da Walter Garibaldi, con la collaborazione di Simone Manzi (aiuto regia) e la fotografia di Federico Prosperi.Il titolo sarà disponibile su Prime Video nel 2026.L’abito e l’anima: Il filo invisibile della moda italiana è un viaggio visivo e culturale attraverso le storie, i luoghi e i protagonisti che custodiscono e innovano l’identità sartoriale del Made in Italy. Il progetto intreccia racconti di passione, creatività e maestria artigianale, offrendo uno sguardo autentico sul mondo della moda come linguaggio universale di bellezza.

Tra le guide di questo percorso ci saranno: L attore Reyson Grumelli, che esplorerà le nuove tendenze urbane e digitali, incontrando stilisti emergenti, street artist e creativi indipendenti. Tania La Gatta, che racconta come le nuove generazioni reinterpretano l’arte sartoriale, creando un ponte tra passato e futuro.

Parteciperà anche Beatrice Leotta, che curerà l’immagine degli stilisti e dei VIP coinvolti, contribuendo con la sua esperienza a valorizzare l’estetica e la personalità di ogni protagonista.

Nel docufilm saranno presenti diversi volti della moda e del cinema italiano, che condivideranno le loro esperienze, visioni e ispirazioni.

Si racconteranno inoltre storie vissute di modelli e modelle, testimonianze autentiche di chi vive la moda ogni giorno, tra passerelle, set fotografici e vita reale — un racconto umano che svela il lato più vero e profondo di questo mondo.

Primo stilista ad essere annunciato nel cast, Loris Danesi rappresenta con orgoglio l’Abruzzo in questo racconto corale della moda italiana: “Sono felice ed emozionato di essere stato scelto per questo docufilm.

Per me è un grande onore poter esprimere la mia arte, non solo attraverso immagini e parole, ma anche mostrando concretamente il mio lavoro — il cuore dell’artigianato che mi accompagna ogni giorno.

Essere annunciato come il primo stilista a partecipare a questa serie è un privilegio che porto con orgoglio e gratitudine.
Questo progetto per me è molto più di una tappa: è l’occasione di far vedere l’anima che c’è dietro ogni creazione.” Con il suo stile raffinato e la profonda attenzione ai dettagli, Loris Danesi incarna i valori di creatività e artigianalità che rendono la moda italiana un patrimonio culturale unico al mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina