"Siamo felici di sostenere questo progetto che valorizza le nostre radici e coinvolge attivamente la comunità - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Nada Di Giandomenico. - L'organetto è parte della nostra identità e iniziative come questa sono fondamentali per preservare le tradizioni, tramandandole alle nuove generazioni in un modo nuovo e stimolante. Ma soprattutto, quello che mi aspetto da questo appuntamento di fine estate è tanto sano divertimento".
L'evento sarà un momento di festa, gratuito e rivolto a tutti: a partire dalle ore 19:30 saranno aperti gli stand gastronomici con arrosticini e birra, mentre alle ore 21:30 il palco sarà animato dalla musica dal vivo de I Ragazzi del saltarello, un gruppo che fa rivivere le tradizionali danze e sonorità popolari. La serata si chiuderà alle ore 23:00 con un DJ set.
Pierluigi Raggiunti è un musicista e compositore abruzzese, da sempre appassionato delle sonorità popolari della sua terra. È il fondatore di "Organetto Revolution", un'accademia specializzata in Italia che ha l'obiettivo di aiutare le persone a realizzare il sogno di suonare l'organetto. Attraverso un metodo didattico nuovo, rivoluzionario e semplice, l'accademia rende l'apprendimento accessibile a chiunque".
Nessun commento:
Posta un commento