▪️Sul Cogesa, devo dirvi di aver trascorso giornate intere a cercare una soluzione che ci consentisse ancora di affidarle il servizio di raccolta dei rifiuti "in house" per meglio tutelarne i dipendenti. Non l' ho trovata, semplicemente perché non esiste. Alle condizioni date, bisogna seguire la legge, cioè la regola e, dunque, la gara pubblica europea. Non ci sono i presupposti per giustificare il ricorso all' eccezione, vale a dire l' affidamento diretto a Cogesa. Del resto, lo stesso leader della minoranza, Angelo Figorilli, lo ha riconosciuto senza se e senza ma, con apprezzata onestà intellettuale, in occasione dell'ultimo consiglio comunale. Ora i problemi da affrontare sono quelli del mantenimento dei livelli occupazionali e della discarica e ho già individuato alcune proposte che intendo avanzare nelle sedi competenti .
▪️Non sono intervenuto sull'orrore della ragazzina abusata. Lo hanno fatto altri prima di me anche se l'orrore purtroppo lo conosco da tempo, perché, per ragioni professionali, ho visto, letto ed ascoltato cose che noi umani non riusciamo neppure a concepire . Mi limito, in questa sede, a esprimere a lei e alla sua famiglia la mia vicinanza e ciò, innanzitutto, come genitore e poi come Sindaco di questa comunità "ferita".
Proseguono intanto gli arresti per droga nella nostra città. Sin dai primi giorni dal mio insediamento, ho chiesto alle forze dell'ordine di intensificare i controlli, in chiave preventiva e repressiva, e mi fa piacere constatare che li stanno eseguendo in modo esemplare, nonostante le note carenze di organico.
▪️Quanto al dramma che sta vivendo la popolazione civile palestinese, qui non c'entrano destra e sinistra, Israele e Hamas ...a Gaza stanno morendo migliaia di bambini e non serve altro per sapere da che parte stare in certi momenti.
Da ultimo, voglio rivolgere un sentito ringraziamento e un abbraccio a tutti i cittadini che mi hanno manifestato rispetto, affetto e vicinanza in un periodo difficile per me e per la mia famiglia".
Nessun commento:
Posta un commento