PESCARA - "Sabato 6 settembre 2025, alle ore 18:00, presso il Museo Paparella Treccia di Pescara, il Prof. Giovanni Benedicenti terrà un conferenza dal titolo La vita e le opere di Carlo Carrà. L'evento è inserito all'interno del programma della VII edizione del Festival Dannunziano, ed è relativo alla mostra in corso presso lo stesso Museo Paparella Treccia, dal titolo Carlo Carrà. Il segno e il ricordo. L'esposizione, a cura della prof. Elena Pontiggia, ripercorre quarant'anni di attività grafica di Carlo Carrà (dal 1922 sino al 1964), periodo in cui il grande artista novecentesco traduce in acqueforti, acquetinte e litografie anche le grandi stagioni del Futurismo e della Metafisica d'inizio secolo che lo videro assoluto protagonista, unitamente ad altri artisti quali Umberto Boccioni, Filippo Marinetti, Giorgio de Chirico, Giorgio Morandi ed altri.
L'ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti; l'ingresso alla mostra è consentito previo acquisto del biglietto: intero € 8 - ridotto €6.
Orari: dal martedì alla domenica mattino ore 9:30-12:30 / pomeriggio ore 17:00-20:00".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PACENTRO: ANDREA PALETTA VINCE LA CORSA DEGLI ZINGARI 2025
PACENTRO - " Oltre 30 mila presenze, 26 i partecipanti tutti pacentrani, 68 i protagonisti più piccoli ed un unico vincitore. Sono ques...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento