MOSCUFO -
"Dopo lo stop forzato in periodo di emergenza sanitaria che ha imposto un’interruzione delle celebrazioni, la comunità di Moscufo (Pe) è pronta a riabbracciare una delle sue tradizioni più sentite, quella legata alla Madonna della Pietà, che quest'anno torna a splendere e non si è mai piegata all'oblio.Il 13 ed il 14 settembre, nel Borgo delle Casette di Moscufo, si terranno i solenni festeggiamenti: un momento di profonda devozione e di festa popolare che segna il ritorno alla normalità anche per questa tradizione recuperata.
La celebrazione, che affonda le sue radici nella storia e nella cultura locale, rappresenta un’occasione speciale per la comunità per ritrovarsi e onorare la sua patrona. La parte religiosa dei festeggiamenti sarà curata da Don Mauro Evangelista, mentre gli appuntamenti civili pensati per il divertimento dei fedeli si terranno in piazza della Pietà.
Sabato 13 settembre alle ore 21:00 ci sarà lo spettacolo teatrale "Mo t'acconce pe le feste", che segnerà l'inizio delle celebrazioni civili a cura della Compagnia P.A.D.I.
Domenica 14 settembre alle ore 10.00 e alle ore 12.00 ci sarà un doppio matinèe in piazza con la Banda di Elice mentre la serata di domenica 14 settembre alle ore 21:00, vedrà invece protagonista la musica con la cover band di Jovanotti "Pensieri positivi".
Come sostengono gli organizzatori: "La partecipazione della cittadinanza è attesa con grande entusiasmo, soprattutto perchè si tratta di una festa che pensavamo ormai persa. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno creduto, anche gli sponsor, e speriamo davvero che questo appuntamento possa essere l'inizio di un nuovo momento d'interesse per la comunità".
Evento con patrocinio del Comune di Moscufo.
Nessun commento:
Posta un commento