TAGLIACOZZO -
"Il 41° Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo (Aq), comune guidato dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, ospiterà la presentazione del romanzo "Natale 1938" (Ianieri Edizioni) di Alessandra Caneva.L'appuntamento è fissato per il 19 agosto alle ore 19:00, nel suggestivo Cortile d’Arme del Palazzo Ducale di Tagliacozzo. L'evento non sarà una semplice presentazione, ma un'occasione di profonda riflessione sulle tematiche del libro.
L'autrice dialogherà con la neuropsichiatra, la Dott.ssa Michela Quintiliani, la sua presenza è pensata per offrire al pubblico una chiave di lettura unica, esplorando il percorso interiore della protagonista, Cate, che usa la sua mente clinica da investigatrice per analizzare il tradimento subito e comprendere la brutalità del gesto che ha quasi posto fine alla sua vita.
Ambientato negli anni delle leggi razziali, il romanzo affronta il tema del male in tutte le sue forme, da quello personale e intimo a quello storico e sociale. Il confronto tra l’autrice e la dottoressa Quintiliani promette di essere un dialogo affascinante, che svelerà le sfumature psicologiche del romanzo.
Alessandra Caneva, soggettista, sceneggiatrice e scrittrice, ha contribuito alla creazione di note fiction televisive come Don Matteo e Padre Pio. Le sue opere precedenti includono L’immaginario contemporaneo e Rapsodia d’Autunno".
Nessun commento:
Posta un commento